All'Ospedaletto di Lascari si presenta il libro “Ogni donna è una stella. Jane Wolfe & Aleister Crowley a Cefalù”

Ritratto di Quale Cefalù

20 Luglio 2016, 08:14 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Al Centro Culturale Ospedaletto di Lascari si presenta il libro di Alessandro Dell’Aira: “Ogni donna è una stella. Jane Wolfe & Aleister Crowley a Cefalù”.

 

Verrà presentato, in prima nazionale, venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21.00, presso l'Istituzione Ospedaletto di Viale Salinelle, 33 a Lascari, il libro di Alessandro Dell’Aira: “Ogni donna è una stella. Jane Wolfe ҿ Aleister Crowley a Cefalù”, TORRI del VENTO Edizioni.Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione “Ospedaletto”, interverranno Daniele Anselmo, editore, Caterina Provenza dell’Istituzione Ospedaletto, Enza Vazzana, scrittrice, Giovanni Purpura, studiosoAlcuni brani tratti dal libro saranno interpretati dalla voce di Enzo Giannone.

Per l’occasione ci saranno momenti di musica estemporanea con Salvatore Garbo, polistrumentista e sarà presentato l’ultimo capolavoro del pittore Francesco Militello: Enigma di una notte di chiaro di luna.

Il volume ricostruisce i tre anni che Aleister Crowley trascorse a Cefalù, tra gli altri, con Jane Wolfe, attrice del cinema muto hollywoodiano. Nel luglio 1921, dopo un  ritiro alla Caldura, Aleister la iniziòA (Argenteum Astrum) col nome di Soror Estai.