Figuccia (F.I.), ad un mese dall'incendio di Cefalù manca la dichiarazione di stato di calamità

Ritratto di Quale Cefalù

17 Luglio 2016, 19:20 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Immagine tratta da La Sicilia Web

 

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
GRUPPO PARLAMENTARE FORZA ITALIA

COMUNICATO STAMPA del 17 luglio 2016

SICILIA, TERRITORIO: FIGUCCIA (FORZA ITALIA), AD UN MESE DALL'INCENDIO DI CEFALÙ ANCORA DISAGI E MANCA LA DICHIARAZIONE DI STATO DI CALAMITÀ, GOVERNI REGIONALE E NAZIONALE SI ATTIVINO PER DANNI CHE AMMONTANO A 30 MILIONI

 

PALERMO – "Oggi ho svolto una visita nel comprensorio di Cefalù per verificare se le Istituzioni intendono veramente offrire un sostegno a quanti sono rimasti vittima di incendi violenti nel mese di giugno.

Tra i luoghi visitati, l'Associazione "Casa soggiorno Poggio Maria Onlus", dove ho incontrato i numerosi volontari che collaborano con la struttura per garantire spazi di incontro e aggregazione a giovani e famiglie che vogliono vivere l'esperienza della comunità all'insegna della semplicità e dell'amore per il prossimo.

La sede è stata devastata dalle fiamme e solo un crocifisso in legno e' tra le poche cose rimaste intatte di fronte alla violenza delle fiamme.

Presenterò  all'Ars una mozione che impegni il governo regionale a chiedere al governo nazionale lo stato di calamità naturale per questa area della Sicilia. Oltre 30 milioni di euro di danni interessano un territorio a forte vocazione turistica. Quanti hanno ruoli di governo non possono stare a guardare". Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all'Assemblea regionale siciliana.