20 Giugno 2016, 21:22 - Meetup Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Alcamo, Porto Empedocle e Favara questi i tre comuni a guida 5 stelle in Sicilia, e il successo storico a Torino dopo 23 anni di amministrazione di sinistra, e mi preme precisare che il voto di Torino sfata il luogo comune del voto di protesta
Il dato politico che emerge da queste consultazioni elettorali è evidente; che se si vuole vincere bisogna saper governare bene, avere il coraggio di dire la verità, coinvolgendo tutto e tutti come ha sempre fatto il Movimento 5 stelle, cercando di instaurare fiducia nel popolo, perche la fiducia può essere contagiosa e duratura ed è quella che permette al Paese di girare pagina.
Il risultato di ieri ma che si era appalesato già il 5 giugno è un vero segnale per il Governo Renzi,un governo fragile e debole, un governo che ha delegittimato il Parlamento della sua funzione quella “ LEGISLATIVA”.
Sarebbe politicamente un grave errore di analisi e di prospettiva minimizzare quanto è accaduto ieri nelle maggiori città italiane: la sconfitta è talmente rumorosa da gettare una pesante ombra sulla segreteria del Pd e su un leader incapace di trarre vantaggio nel presiedere il Governo. In particolare, è indicativo quanto accaduto nei ballottaggi che spediscono al governo Renzi un chiaro segnale di sfratto l’elettorato di Roma e Torino ha“rottamato” il Pd. E’ finita la narrativa ottimistica renziana!
Meetup di Cefalù
Giuseppe Provenza
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 477 volte