Il 25 giugno, anche a Cefalù, "La Notte Romantica" dei Borghi più belli d’Italia

Ritratto di Comune di Cefalù

15 Giugno 2016, 12:45 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia a Cefalù
Sabato 25 giugno 2016

 

Il sabato successivo al solstizio d'estate, 25 giugno prossimo, sarà "La Notte Romantica" dei Borghi più belli d’Italia, la Notte Bianca degli innamorati.

Una manifestazione nata con l'obiettivo di rilanciare e rafforzare l'identità dei Borghi promuovendo un'atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche e paesaggistiche dei borghi e non solo, un evento di richiamo nazionale che vuole diventare un appuntamento annuale di inizio estate.

Il 25 giugno anche a Cefalù si festeggerà la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia. Per tutti gli innamorati (ma non solo!) sarà un appuntamento da non mancare nel borgo marinaro più romantico della Sicilia, in un'atmosfera raccolta, sul molo della Vecchia Marina al lume di candela, per godere di uno straordinario e imperdibile spettacolo di una performer all’interno di una sfera trasparente galleggiante, sullo sfondo di uno scenario unico al mondo.

Inoltre sono previste visite guidate al Museo Mandralisca, escursioni in barca in notturna nello splendido golfo di Cefalù, concerti di musica romantica e tanto altro ancora. E alla mezzanotte “Una rotonda sul mare”, tutte le coppie in pista nel suggestivo molo della Vecchia Marina (set del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” di Tornatore) per stringersi a danzare dolcemente sulle melodie dei lenti più celebri degli anni '60-'90.

Il 25 giugno vi aspettiamo a Cefalù per celebrare tutti insieme l'Amore e la Bellezza in una magica notte d’estate indimenticabile e densa di emozioni.

In occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia hai la possibilità di vivere un’esperienza da protagonista come “insta reporter” per il club dei borghi. Registrati scegliendo Cefalù come borgo che vuoi vivere la notte del 25 giugno!

Compila il form di adesione Instagram Specialist: http://bit.ly/Borghitalia e potrai diventare InstaReporter ufficiale, partecipando ad un grande evento nazionale.

Programma

  • Ore 18:30 - Visita guidata al Museo Mandralisca e mostra "MOVIMENTI dell'ANIMA" Video-ritratti di Matilde Gagliardo (in coppia biglietto ridotto € 5,00 cad.; museo aperto fino alle 23:00).
  • Ore 22:00 - Sandrine Rajmondi canta l’Amore (concerto voce e chitarra), Molo Vecchia Marina.
  • Ore 23:00 - "Emotions in a Bubble", spettacolo di danza in una sfera galleggiante, specchio d’acqua Molo Vecchia Marina.
  • Ore 23:30 “Una Rotonda sul Mare”, Slow Dance nella piazzetta di Largo Eroi del Mare ed escursioni in barca in notturna con la motonave “Alcione” nel golfo di Cefalù.

Nel corso della serata dolcissima degustazione di confetti multigusti a cura di “Mary Confetti” di Via Vanni 72, Cefalù.
Le escursioni in barca sono a cura di “International Service”, Cefalù.
Tutte le iniziative in programma sono gratuite (esclusa la visita al Museo).
Per info evento facebook “Notte Romantica a Cefalù” e sito Comune di Cefalù.            

Romantic Night in Cefalu’ – Saturday, 25th June 2016
Program

  • 6.30 pm: Museo Mandralisca. Visit to the museum (permanent collection); video-portraits "movimenti dell'anima" by Matilde Gagliardo on display (temporary exibition). Reduced price for couples ( € 5,00 p.p.) The museum will be open until 11.00 pm.
  • 10.00 pm : Pier of the ancient port (Vecchia Marina). "Sandrine Rajmondi sings love" (guitar and voice concert).
  • 11.00 pm : Marina Vecchia. "Emotions in a Bubble" , dance performance in a floating sphere.
  • 11.30 pm : Piazzetta Eroi del Mare (ancient harbor). Slow Dance "Una rotonda sul mare". Night time boat excursion along the bay of Cefalu by the motor boat “Alcione”.

Sweet free tasting of multiflavour confetti offered by "Mary Confetti" (shop in via Vanni 72, Cefalu).
Romantic boat excursion offered by International Service, Cefalù.
On the occasion of the event all the activities in the program, but not the visit to the museum collections, will be free of charge.