Anche a Campofelice di Roccella e Castelbuono "I luoghi della cultura” del FAI

Ritratto di Quale Cefalù

22 Marzo 2013, 13:33 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La XXI edizione delle Giornate FAI di Primavera si svolgerà in tutta Italia sabato 23 e domenica 24  aprendo al pubblico centinaia di siti, spesso inaccessibili. A Palermo e provincia gli studenti nelle vesti di Apprendisti Ciceroni®, illustreranno “I luoghi della cultura", contenitore e contenuto delle case del sapere con ingresso a contributo libero e visite particolari e corsie esclusive per gli iscritti FAI.

Nel nostro circondario a cura dei Gruppi FAI sono previste  le aperture di:

Campofelice di Roccella, Arch. Francesca D’Angelo con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G.B. Cinà”: Torre Roccella, Piana Roccella.

a Castelbuono, Prof. Nunzio Marsiglia con la collaborazione del Liceo Scientifico “Failla Tedaldi”: Castello dei Ventimiglia Piazza Castello, Museo della Tecnologia e delle Comunicazioni Fondazione Di Pasquale – Pupillo Via S. Anna, 45, Matrice Vecchia Piazza Margherita, Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo Via Roma, 72 (presso la Badia, ex Monastero di Santa Venera), Torre dell’orologio Piazza Margherita, Chiesa di san Francesco Piazza S. Francesco, Chiesa di san Francesco Piazza S. Francesco.