10 Aprile 2016, 22:02 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Immagine d'archivio
Comunicato stampa Scuderia Island Motorsport
AL RALLY TORRI SARACENE UN PODIO PER LA ISLAND MOTORSPORT
NEL MESSINESE, TERZO POSTO ASSOLUTO PER I PORTACOLORI RUNFOLA-POLLICINO (RENAULT CLIO R3), AUTORI DI UN’ENTUSIASMANTE RIMONTA NELL’APPUNTAMENTO D’APERTURA DEL “SICILIANO” DI SPECIALITÀ.
DUPLICE RITIRO, INVECE, PER PROFETA-CHIAPPARA (RENAULT CLIO S1600) E PROFETA-MANGANELLA (RENAULT CLIO RS).
Gliaca di Piraino (Me), 10 aprile 2016 - Alla luce di un’entusiasmante rimonta intrapresa nelle battute finali, Marco Runfola e Marco Pollicino, su Renault Clio R3 del team Rally Project, hanno conquistato il terzo gradino del podio al termine del 3° Rally Torri Saracene, appuntamento d’apertura del Campionato siciliano di specialità, andato in scena questo fine settimana nel Messinese.
Un avvio tutto in salita per l’equipaggio della scuderia Island Motorsport che, nel corso delle prime quattro prove speciali delle sei in programma, ha pagato pegno montando gomme poco idonee alla pioggia caduta copiosa lungo il tracciato. Di tutt’altro tenore in chiusura, la performance del binomio cefaludese che, approfittando di condizioni meteo più favorevoli e di un fondo asciutto, ha stampato il miglior tempo nelle due ultime frazioni cronometrate guadagnando, così, più posizioni fino a giungere terzo alla bandiera a scacchi.
«Al di là dell’inconveniente riscontrato con gli pneumatici, impossibilitati nell’adoperare mescole da bagnato, voglio porgere i miei ringraziamenti al preparatore Calogero Lombardo - ha sottolineato Runfola al traguardo - che ci ha messo a disposizione una vettura tanto performante quanto affidabile, offrendoci in tal modo la possibilità di portare a casa un ottimo risultato».
Non è andata altrettanto bene ai giovani compagni di squadra Alessio Profeta e Alfonso Chiappara che, a bordo della Renault Clio S1600 della Ferrara Motors, dopo aver spuntato il quarto miglior riscontro cronometrico nel primo passaggio della “Sant’Angelo di Brolo” (seconda ps in programma), guadagnando così l’ottava piazza provvisoria nella “generale”, sono stati costretti a issare bandiera bianca durante il seguente trasferimento per aver terminato la benzina.
Altro ritiro dopo la medesima “speciale”, ma per scelta “tecnica”, quello che ha interessato Francesco Profeta (fratello maggiore di Alessio) e Antonio Manganella, su Renault Clio Rs sempre allestita dalla Ferrara Motors, anch’essi penalizzati da gomme poco “incisive” sul bagnato.
Classifica finale assoluta 3° Rally Torri Saracene
1. Armaleo-Vercelli (Renault Clio S1600) in 30’33”9; 2. Mistretta-Stassi (Renault Clio R3) a 7”2; 3. Runfola-Pollicino (Renault Clio R3) a 1’03”; 4. Riolo-Alduina (Mitsubishi Lancer Evo X) a 1’18”3; 5. Trifirò-Bongiorno (Renault Clio S1600) a 1’30”7; 6. Celesti-Lo Neri (Renault Clio S1600) a 1’32”6; 7. Leo-Duro (Peugeot 106 Rally) a 1’37”; 8. Quaranta-Castelli (Peugeot 106 Rally) a 1’56”7; 9. Nastasi-Cangemi (Peugeot 106 Rally) a 2’24”5; 10. Alibrando-Aprile (Peugeot 106 Rally) a 2’36”6.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 946 volte