18 Marzo 2013, 12:55 - Movimento Contr... [suoi interventi e commenti] |
Comunicato stampa
Il Movimento cittadino “Controvento – Aria di Cambiamento” esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto a seguito dell'incontro sul tema “TRASPORTO FERROVIARIO: Volano per la rinascita del territorio madonita”, tenutosi sabato 9 marzo presso l'Aula Consiliare di Cefalù.
E' doveroso rivolgere il proprio sentimento di gratitudine a tutte le parti intervenute, i rappresentanti sindacali di categoria, Giuseppe Terranova per Or.S.A. Ferrovie, Franco Spanò per CGIL FILT, Salvatore Genovese per Fast Ferrovie, Domenico Perrone per FIT CISL, il rappresentante di Trenitalia Francesco Mignosi, l'ingegnere Trapani in rappresentanza della Provincia Regionale di Palermo, Vincenzo Cesare Presidente Presidente comitato “Cefalù quale ferrovia”, Umberto Gentile responsabile territoriale FederConsumatori.
Un ringraziamento particolare deve essere rivolto al Sindaco del Comune di Cefalù, Rosario Lapunzina, per avere concesso il patrocinio per la manifestazione, nonché al Presidente del Consiglio Comunale di Cefalù, prof. Antonio Franco, per aver concesso di utilizzare l'Aula Consiliare.
Si ringraziano, inoltre, i Sindaci, Giuseppe Muffoletto Sindaco di Gratteri, Franesco Vasta Sindaco di Campofelice di Roccella, Antonio Tumminello Sindaco di Castelbuono, Magda Culotta Sindaco di Pollina, Aldo Arrigo Vicesindaco di Lascari.
Ed invero, non può non essere sottolineato come le Amministrazioni Comunali intervenute abbiano, sin da subito, accolto le criticità emerse durante il dibattito, ritenendo di doversi impegnare in prima persona presso la Regione Siciliana con una nota redatta e sottoscritta già il lunedì successivo all'incontro. Con la stessa nota, i Sindaci hanno sollecitato l'Ente Regionale alla stipula del “contratto di servizio” con Trenitalia, chiedendo, inoltre, un incontro presso l'Assessorato competente con data già fissata.
Quanto detto è la prova tangibile della vicinanza della Politica Locale (la “buona” politica) alle esigenze ed ai bisogni di coloro i quali giornalmente fruiscono del territorio: i Cittadini.
Infine un doveroso ringraziamento, scusandoci per non averlo fatto prima, agli organi di stampa locali e siti telematici che hanno dato ampio risalto all’evento con dettagliati resoconti dell’incontro, con particolare riferimento a Madonielive, L’altra Cefalù e CefalùWeb, nonché a Radio Cammarata.
Il Movimento cittadino
CONTROVENTO – Aria di cambiamento
_______________________________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
Trasporto ferroviario: inviata al Presidente Crocetta una nota congiunta di Rosario Lapunzina - 13 marzo 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/1874)
Comitato Pendolari Sicilia: “siamo ad un punto di non ritorno” di QualeCefalù - 12 marzo 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/1868)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 862 volte