Sul raddoppio ferroviario la Sen. Vicari chiede che sia fatta chiarezza

Ritratto di Quale Cefalù

5 Marzo 2016, 16:06 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota della segreteria della Sen. Simona Vicari:

 

In merito all'articolo del 5 marzo pubblicato su "Quale Cefalù" dal titolo "Raddoppio: quale stazione?" si rende noto che su richiesta dei consiglieri comunali di Ncd-Area Popolare il Sottosegretario, appena insediata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha richiesto al Dipartimento dei Trasporti e al Gabinetto del Ministro un quadro chiaro ed esaustivo della questione che, ultimate le ultime formalità, sarà messo a disposizione dei richiedenti. 

Grazie a tale sollecito i consiglieri comunali interessati avranno la possibilità di incontrare, insieme alla struttura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i vertici di Rfi per ulteriori ed indispensabili chiarimenti e quindi attivare una interlocuzione e un monitoraggio costante sulla realizzazione dell'opera con tutti i soggetti coinvolti alla buona riuscita della stessa. 

                                                                                      La segreteria del Sottosegretario di Stato Simona Vicari                                                

_________________________________________________________________________________________

Intervento correlato: Raddoppio: quale stazione? - Angelo Sciortino - 5 marzo 2016 (https://www.qualecefalu.it/node/18888)

Commenti

Sì, caro Totò, proprio pillicusu. L'ostinazioe a capire è pericolosa! Comunque, provo a risponderti: i consiglieri di NCD potranno visionare i progetti e interloquire con i responsabili di Rfi. Se lo meritano, viste le interrogazioni presentate al Sindaco e l'ampio dibattito sviluppato in ogni sede, compreso il comizio. Il comitato "Ferrovia a impatto minimo" e questo blog non possono né devono interloquire!