Notte nazionale del Liceo Classico

Ritratto di Rosario Lapunzina

16 Gennaio 2016, 13:51 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Notte nazionale del Liceo Classico

Si è svolta ieri la seconda notte nazionale del Liceo Classico.
Anche presso il Liceo "Mandralisca" di Cefalù, dalle 18:00 all'una di notte circa, è stato un susseguirsi di emozioni e di esercizi di bravura attraverso i quali allievi ed ex allievi dell'Istituto si sono esibiti, in diverse forme artistiche, dal canto, alla danza, all'arte, dalla musica alla recitazione. Non è mancato neanche il buffet realizzato dai docenti e dagli alunni dell'IPSSEOA.

Ringraziare ciascuno sarebbe arduo e rischierei di dimenticare qualcuno, perciò desidero porgere il mio grazie in primo luogo al Dirigente scolastico, per la sensibilità dimostrata e alla professoressa Cinzia Maglio, coordinatrice impeccabile dei vari momenti della manifestazione. Attraverso loro intendo esternare il mio compiacimento a tutti: alunni ed ex alunni, docenti e personale ATA.
La serata di ieri dimostra non soltanto l'indispensabilità della formazione classica, anche nel mondo di oggi, ma soprattutto che le nostre scuole, di ogni ordine e grado e di ogni indirizzo, sono, oltre che luoghi di cultura, fucine di talenti. La mia Amministrazione ha sempre rivolto particolare attenzione nei confronti degli Istituti scolastici perché sono convinto che in essi è custodito il nostro futuro.

                                                                                        Il sindaco
                                                                                        Rosario Lapunzina