Cefalù - Celebrazioni per il Centenario della "Grande Guerra" 1915/1918

Ritratto di Comune di Cefalù

10 Novembre 2015, 15:00 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Cefalù - Celebrazioni per il Centenario della "Grande Guerra" 1915/1918

 

Il comune di Cefalù ha deciso di aderire alle celebrazioni nazionali per il centenario della Grande Guerra perché la Pace e la giustizia si nutre del valore della memoria delle tragedie della Guerra.

Venerdì 13 novembre 2015 Ore 10:30 Palazzo Municipale Cerimonia di scopertura dell'epigrafe che indica il palazzo di Città (ex caserma Spinuzza) tra i luoghi della "Grande Guerra" istituiti con legge regionale.

A seguire - inaugurazione della Mostra " Oltre la trincea, Cefalù e la grande Guerra".
Presiederà la cerimonia il sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Domenico Rossi al quale saranno tributati gli onori militari.
Sono stati invitati il Presidente della Regione Siciliana, on. Rosario Crocetta, il Presidente dell'Assemblea Regionale, on. Giovanni Ardizzone, il dott. Franco Marini, Presidente del Comitato storico scientifico per gli anniversari di interesse nazionale. Saranno presenti numerose autorità militari.
La mostra, che si articolerà nelle sedi dell'Ottagono Santa Caterina e del Museo Mandralisca, è realizzata dal Comune di Cefalù in collaborazione con l'Archivio Storico diocesano di Cefalù e la Fondazione Mandralisca con il coordinamento storico scientifico del Generale di Brigata Mario Piraino.