31 Ottobre 2015, 20:45 - Rosario Lapunzina [suoi interventi e commenti] |
Desidero informare i cittadini che, come già preannunciato, l'Amministrazione Comunale ha chiesto, da tempo, ai soggetti interessati alla realizzazione del raddoppio del binario della ferrovia e della nuova stazione di Cefalù stazione: "Rfi, Toto costruzioni, Italiana costruzioni, Italfer" di partecipare ad incontri pubblici per illustrare il progetto e dare informazioni sui lavori da effettuare.
Affinché gli incontri in questione siano esaustivi è stato necessario predisporre pannelli illustrativi e schede informative che rendano comprensibili a tutti i lavori da effettuare.
Inoltre, poiché si ritiene che gli interessati siano tutti i cittadini di Cefalù, visto che i lavori avranno riflessi sull'intera collettività, si è pensato di realizzare un percorso partecipato che, nell'immediato, prenderà il via con due incontri pubblici.
Al primo di questi, che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Cefalù entro il mese di novembre, parteciperanno i rappresentanti e i vertici delle società sopra elencate e avrà lo scopo di presentare le tavole progettuali e i lavori nel loro insieme.
Il secondo incontro, che si terrà dopo pochi giorni, sarà prettamente tecnico, in quanto vi prenderanno parte gli esperti che forniranno informazioni più dettagliate sulle opere da realizzare, sulle modalità di svolgimento dei lavori e sui singoli aspetti delle infrastrutture in progetto, rispondendo alle domande formulate dai cittadini.
Rendo noto, inoltre, che, da subito, tutti gli interessati ad avere informazioni e i proprietari delle aree insistenti lungo il tracciato ferroviario da realizzare potranno rivolgersi agli uffici della TOTO costruzioni, con sede presso il "Palazzo Giallo", con ingresso da Via generale Prestisimone (negli ex uffici del Giudice di Pace).
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1589 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Il Sindaco dice il vero
Il Sindaco dice il vero.
L'incontro pubblico è stato "già preannunziato"(https://www.qualecefalu.it/node/2152).
Il 27 aprile 2013.
Ci sarebbe stato entro la prima metà del mese di maggio del 2013.