Sollecitazione del M5S al Sindaco sui finanziamenti per l'edilizia scolastica

Ritratto di Meetup Cefalù5Stelle

27 Ottobre 2015, 11:09 - Meetup Cefalù5Stelle   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Lettera del Meetup M5S di Cefalù inviata al Sindaco di Cefalù, per sollecitarlo a rispondere all'avviso del MIUR entro il 18 novembre prossimo e chiedere il finanziamento delle "indagini diagnostiche relative ad elementi strutturali ovvero non strutturali dei solai" dei plessi scolastici:

Commenti

Il Comunicato dell'Ufficio Stampa del MIUR del 17 ottobre 2015  "Edilizia scolastica, on line il bando per le indagini diagnostiche sui solai. Giannini: "40 milioni disponibili per interventi in 7.000 scuole" e l'Avviso pubblico per il finanziamento di indagini diagnostiche da effettuare sui solai degli edifici scolastici sono disponibili al seguente link:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs171015

Comprendo le legittime esigenze di visibilità del Movimento 5 stelle e rassicuriamo i referenti cittadini sul fatto che l'Amministrazione Comunale è particolarmente attenta ad intercettare tutte le possibili fonti di finanziamento pubblico utili per realizzare le infrastrutture di cui la città ha bisogno, con particolare riferimento alle Scuole, perché esse custodiscono il nostro futuro.

Per questo, informo che il Comune di Cefalù, su indirizzo dell'Amministrazione, si è già accreditato, da oltre una settimana, nell'ambito della procedura relativa all'avviso per la diagnosi strutturale degli edifici scolastici. Il Servizio Lavori pubblici, guidato dall'Ing. Ivan Joseph Duca, sta ora procedendo ad inserire nel sistema informatico i codici meccanografici necessari sulla base dei dati forniti dalla Regione nell'ambito del sistema dell'anagrafe dell'edilizia scolastica.

Dopo l'affidamento dei lavori per la ristrutturazione del plesso di scuola Primaria "S. Spinuzza" e il completamento di quelli per la collocazione dei climatizzatori alla scuola Media, un ulteriore testimonianza dell'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti degli edifici scolastici.

Il Sindaco
Rosario Lapunzina