23 Febbraio 2013, 14:11 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
A proposito dell’articolo “Scorrettezza nell’informazione” (http://www.cefalunews.info/0_2014/notizie01bb.asp?id=33712#alto), da parte di Quale Cefalù si precisa che il comunicato stampa “Itinerari turistico religiosi” (https://www.qualecefalu.it/node/1767) nel quale il Sindaco Lapunzina risponde alle considerazioni del Consigliere Pasquale Messina è stato tratto dal sito istituzionale del Comune di Cefalù (http://www.comune.cefalu.pa.it/comune/amministrazione/default.aspx#comunicato1285).
Sarebbe stato nostro intendimento - come è nostra consuetudine fare - inserire, per chiarezza e completezza di informazione, il collegamento alla lettera cui il sindaco rispondeva ma, al momento della pubblicazione del comunicato da parte nostra, la nota inviata "in esclusiva" dal Consigliere Messina a Cefalunews non era e, allo stato attuale, non è più disponibile sul sito del giornale telematico cefaludese.
L’unica notizia presente su Cefalunews riguardante la vicenda è “Ruggero non si ricorda con la salsiccia” (http://www.cefalunews.info/0_2014/notizie01bd.asp?id=33695#alto), pubblicata a firma del direttore Mario Macaluso, in cui, però, non è riportata in modo integrale la missiva del Consigliere Messina.
Nessuna scorrettezza, quindi, da parte nostra.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1396 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Ma quella si può definire informazione ?
Ma di quale "informazione" si parla ?
Delle lettere al giornale che passate per "note" diventano "notizie di primo piano" e che altro non sono se non le lettere frammentate con il nome del latore seguito o preceduto da un verbo o dalla preposizione per ?
"Lo ha afferma Pasquale Messina ....... Per Messina....... Messina si augura ...... Il consigliere Messina sostiene.... Per il consigliere eletto nella ....... Per Messina..."
Ma quella si può definire informazione ?