25 Agosto 2015, 18:46 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
A Mazzaforno si stanno eseguendo gli ultimi lavori per rimettere in esercizio il tratto di strada statale, che era stato bypassato per realizzare l’imbocco, dal lato Cefalù, della galleria ferroviaria di Salaverde.
La strada statale è transitabile a senso unico alternato.
Interminabili sono le code di autoveicoli.
Sia in direzione Palermo e sia anche in direzione Cefalù.
E siamo al 24 di agosto.
Solo a considerare che l’ANAS aveva dato disposizione all’impresa di eseguire gli stessi lavori, prima, il 6 e, dopo, il 17 di agosto, si riesce ad immaginare cosa, in quei giorni, si sarebbe verificato nella stessa tratta stradale.
Non si riesce, invece, ad immaginare cosa succederà quando, tra qualche giorno o qualche mese, non si sa, proprio in questo punto e per lunghissimi mesi,
entreranno in azione la talpa per realizzare la galleria Ogliastrillo-Malpertugio e, uno appresso all’altro, i grandi Dumper per il trasporto dei materiali di risulta.
Così come, non si riesce, neanche, ad immaginare cosa succederà dalle parti di Spinito e di Pietragrossa, laddove dovranno essere realizzate le gallerie secondarie per l’uscita di sicurezza e per l’accesso alla fermata metropolitana di Cefalù, di Fiume Carbone, di Vallone di marzo e di Malpertugio, dove oltre agli sbocchi della galleria principale dovranno essere organizzati i cantieri.
Non ci resta che sperare in Dio: che ce la mandi, se non buona, almeno sopportabile.
Saro Di Paola, 24 agosto 2015
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1401 volte