A Lascari si inaugura il progetto “Tempo d’Estate 2015 - Gioca, Crea e Ricicla”

Ritratto di Comune di Lascari

14 Luglio 2015, 17:41 - Comune di Lascari   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Questa sera, alle ore 19.00, in Piazza del Popolo, a Lascari si vivranno uno spazio ed un tempo di socializzazione ed inaugurazione del Progetto, promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali insieme all'Associazione Polisportiva Lascari, Cooperativa La Mimosa, Cooperativa Artiterapie L'Arcobaleno, Tutor e Servizio Civile Nazionale e rivolto ai più piccoli della città con fascia d'età dai 5 ai 17 anni.

Le famiglie condivideranno le tappe fondamentali della progettualità, che comprende attività sportive e ludiche con esperienze di laboratori sul riciclaggio dei materiali. Inserite nelle attività di approfondimento sul rispetto dell'ambiente, saranno le visite guidate presso i Comuni di Castelbuono e Tusa e l'esperienza indirizzata ai giovani presso le Gole di Tiberio.

Saranno presenti in piazza, inoltre il Presidente e gli educatori dell' Oratorio San Giovanni Bosco, per la presentazione del progetto E...state in Oratorio rivolto ai piccolissimi. Il Sindaco Giuseppe Abbate nell'augurare un buon inizio ai ragazzi ed educatori ribadisce che il Tempo Estate rappresenta un'attività formativa e ricreativa di particolare valenza per la crescita sociale delle giovani generazioni ed un'importante iniziativa di supporto per i nuclei familiari.