Lo "stomaco peloso" del PD cefalutano

Ritratto di Angelo Sciortino

10 Giugno 2015, 10:40 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Mi fa sentire in grande disagio il dover prendere atto che anche dalla politica, che amministra questo Città e lo stesso segretario del partito del Sindaco, si sia dato ampio spazio a una notizia, quand'essa era ancora la notizia di una semplice indagine.

Quasi tutti gli esponenti del PD cefalutano hanno subito brandito la spada del giustizialismo e hanno dedicato a Simona Vicari pregiudizi e non giudizi. Non si capisce se questo è stato fatto per nascondere la loro incapacità ad amministrare con giudizio o per tentare di rendere più invisa la figura dell'ex Sindaco Vicari, assurta al ruolo di capro espiatorio, secondo le continue e imperterrite dichiarazioni degli attuali amministratori.

Quali che siano state le motivazioni, resta il fatto che non di notizia si trattava, ma di scoop giornalistico. Uno scoop che oggi si ritorce contro coloro che se ne sono serviti maldestramente e senza alcuna umanità, visto che esso riguardava anche un uomo, che in silenzio sta pagando con il carcere duro le sue colpe. Un uomo, tra l'altro, che ha deciso di sporgere querela contro il giornale autore dello scoop, spiegandone con una sua lettera le motivazioni.

Su questo fatto i giustizialisti del PD cefalutano hanno taciuto. Ancora tacciono sulle dichiarazioni a proposito del botto dello scoop, nonostante la vittima del loro giustizialismo abbia chiarito la vicenda oggetto dell'articolo sul Fatto quotidiano. Su Live Sicilia è stata riportata ieri la dichiarazione di Simona Vicari, ma di essa gli stomaci pelosi di Cefalù non danno notizia, ammettendo di avere sbagliato magari per essere stati troppo precipitosi e troppo poco razionali.

La riporto io la dichiarazione, per completare le mie due riflessioni già fatte sulla vicenda, pubblicate nei giorni scorsi. Per opportuna conoscenza dei lettori, riporto il link dell'articolo di Live Sicilia, che contiene le precisazioni della senatrice Vicari: http://livesicilia.it/2015/06/09/lincontro-con-cuffaro-ero-accompagnata_636740/.

Altro non voglio né devo aggiungere.

_______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: