24 Maggio 2015, 18:18 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Una delegazione della città di Benouville, in Normandia (Francia), guidata dal Sindaco Salvatore Bellomo (nato in provincia di Agrigento ed emigrato in Francia all'età di otto anni) è in visita nella nostra città.
Della delegazione fanno parte anche i componenti della Corale della città di Ouistream-Riva Bella (Normandia) che, alle ore 18:30, si esibiranno nel concerto "Voix Normandes" al teatro "Salvatore Cicero".
La rappresentanza francese, dopo aver fatto visita in Cattedrale, accompagnata dall'Assessore all Cultura, Vincenzo Garbo, è stata accolta al Comune dal Sindaco, Rosario Lapunzina, dove ha avuto luogo lo scambio dei doni e hanno preso la parola i due primi cittadini. È stato letto anche messaggio del Sindaco di Ouistream.
Da tutti è stato sottolineato come la musica sia un veicolo di fratellanza tra i popoli. Una fratellanza rinsaldata, ancor di più, dalle vicende storiche che uniscono Cefalù alla Normandia.
I due primi cittadini hanno annunciato la comune volontà di dare vita, a breve, ad un gemellaggio istituzionale tra la cittadina normanna e le due località della Normandia oggi rappresentate dalle rispettive delegazioni.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 634 volte