Delegazioni della Normandia in visita a Cefalù

Ritratto di Comune di Cefalù

24 Maggio 2015, 18:18 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Una delegazione della città di Benouville, in Normandia (Francia), guidata dal Sindaco Salvatore Bellomo (nato in provincia di Agrigento ed emigrato in Francia all'età di otto anni) è in visita nella nostra città.

Della delegazione fanno parte anche i componenti della Corale della città di Ouistream-Riva Bella (Normandia) che, alle ore 18:30, si esibiranno nel concerto "Voix Normandes" al teatro "Salvatore Cicero".

La rappresentanza francese, dopo aver fatto visita in Cattedrale, accompagnata dall'Assessore all Cultura, Vincenzo Garbo, è stata accolta al Comune dal Sindaco, Rosario Lapunzina, dove ha avuto luogo lo scambio dei doni e hanno preso la parola i due primi cittadini. È stato letto anche messaggio del Sindaco di Ouistream.

Da tutti è stato sottolineato come la musica sia un veicolo di fratellanza tra i popoli. Una fratellanza rinsaldata, ancor di più, dalle vicende storiche che uniscono Cefalù alla Normandia.

I due primi cittadini hanno annunciato la comune volontà di dare vita, a breve, ad un gemellaggio istituzionale tra la cittadina normanna e le due località della Normandia oggi rappresentate dalle rispettive delegazioni.