Centro Nascite di Cefalù: l’Assessore Borsellino ha firmato oggi la proroga

Ritratto di Gianfranco D'Anna

23 Aprile 2015, 21:49 - Gianfranco D'Anna   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

L’assessore alla Salute, Lucia Borsellino, ha firmato oggi la proroga per il Centro Nascite di Cefalù, oltre che per quello di Licata.

A darne notizia il sindaco Lapunzina che nella pagina del gruppo facebook “Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù”, pubblicando la nota dell’Assessorato, ha così commentato: «Considero questa proroga temporale soltanto un primo passo nella strada per mantenere definitivamente aperto il punto nascite di Cefalù. Il prossimo appuntamento sarà l'incontro, già richiesto, con il Ministro della salute Beatrice Lorenzin».

Soddisfatto per questo primo traguardo raggiunto anche il Comitato civico: «Il comitato spontaneo Madonie Nebrodi a tutela dell’Ospedale Giglio di Cefalù esprime viva soddisfazione per l’ottenimento della sospensione della chiusura del Punto nascita di Cefalù, comunicata oggi dall’Assessore Borsellino a seguito della riunione tenutasi in assessorato lo scorso lunedì e della successiva richiesta sottoscritta dal Comitato e dai Sindaci del Distretto 33.
Un primo traguardo raggiunto dopo un instancabile lavoro iniziato subito dopo la manifestazione dell’8 marzo, che ci consentirà di lavorare da subito per l'ottenimento della auspicata deroga definitiva.
Contiamo che, da subito, la dirigenza della Fondazione Istituto Giglio ponga in essere tutte le iniziative necessarie per restituire piena funzionalità alla struttura, compreso un adeguato piano di comunicazione volto a ristabilire nelle partorienti del territorio quella serenità che un momento così bello come quello della nascita di un figlio merita.».

________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: