Definito da Automobile Club Palermo e Acisport il nuovo tracciato della 99ª Targa Florio

Ritratto di Quale Cefalù

21 Aprile 2015, 19:25 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Definito dall’organizzatore Automobile Club Palermo e da Acisport il nuovo tracciato della 99ª Targa Florio, rivisitato a seguito degli eventi tellurici che hanno colpito l’autostrada A19 e le strade statali e provinciali, dopo aver preso in considerazione la chiusura al traffico veicolare di ingenti tratti e le limitazioni imposte dalla Prefettura che rendevano impossibile la chiusura di alcune strade sulle quali è stato dirottato il traffico pesante proveniente da Catania.

Il 28 maggio si parte alle ore 20 da Piazza Verdi (Teatro Massimo) e si raggiungerà Collesano per la prova spettacolo in notturna Città di Collesano.

Il 29 maggio si effettueranno 3 prove speciali, la Campofelice (Collesano - Lascari), la Lascari (Lascari - Gratteri) e la Cefalù (Santa Lucia - Campella - bivio Sillitta) in salita. Le prove speciali saranno ripetute tre volte.

Il 30 maggio nuova prova re-inserita quest’anno, la prova Gratteri (Gratteri - Gibilmanna - Cefalù) in discesa. Le prove saranno ripetute tre volte, ad eccezione dei partecipanti al Targa Historic Rally che invece ripeteranno la prova soltanto due volte.

Arrivo previsto per le 13,30 a Campofelice di Roccella. Anche quest’anno il paddock sarà allestito in località Mareluna raggiungibile dall’uscita di Buonfornello.

Partenze e arrivi incrociati di CIR e Historic Ralky tra Cefalù e Termini Imerese.

“Abbiamo fatto il massimo con le strade disponibili – ha dichiarato il presidente di A.C Palermo Angelo Pizzuto – ma anche in situazione di estrema difficoltà per lo stato delle strade e la chiusura della A19 ci tenevamo ad organizzare la 99ª edizione come segno di speranza per un territorio che non molla mai nonostante le avversità, così come la intendeva Vincenzo Florio”.

Intanto, questa mattina, a Roma, presso la sede di Aci Italia, si è svolto un incontro cui hanno preso parte il presidente Angelo Sticchi Damiani, il neo amministratore delegato di Alfa Romeo Fabrizio Curci ed i sindaci del territorio per pianificare la 100ª edizione della Targa Florio.