16 Aprile 2015, 15:52 - Rosario Lapunzina [suoi interventi e commenti] |
Gentile redazione in merito all'articolo pubblicato dal sig. Sciortino desidero chiarire innanzitutto che l'incarico di difesa all'avv. Greco è stato affidato da tutti i sindaci del distretto 33; preciso inoltre che:
1) l'informazione data sull'ordinanza n. 194/2012 è assolutamente errata. Purtroppo tale ordinanza è stata annullata dall'Ordinanza CGARS, sez. giur. n. 394/2012. Dunque contrariamente a quanto si ritiene, l'ordinanza del TAR non esiste più da quasi tre anni;
2) purtroppo, anche nel merito il TAR Sicilia, con sentenza n. 1434/2013 ha respinto il ricorso proposto dai comuni del Distretto 33 contro la chiusura del punto nascita;
3) i professionisti a suo tempo incaricati della difesa hanno suggerito ai sindaci del distretto 33 di non impugnare la sentenza suddetta al CGARS (nota del 15 febbraio 2014). Suggerimento che certamente non ha aiutato i Comuni nel proporre il nuovo ricorso, stante l'esistenza di un giudicato.
Nella speranza che i chiarimenti richiesti siano sufficienti e nell'auspicio che l'informazione possa davvero esser tale e non propalazione di notizie destituite di fondamento porgo distinti saluti.
Il sindaco
Rosario Lapunzina
____________________________________________________________________________________________________________
Articolo correlato: Essendo i soli a pagare, il Sindaco risponda ai cittadini. - Angelo Sciortino - 16 aprile 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16782)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1171 volte