1 Aprile 2015, 15:52 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato del Movimento civico contro la Chiusura del Centro Nascite dell’Ospedale “G. Giglio” di Cefalù:
Punto nascita di Cefalù - Prosegue l'iter per l'ottenimento della deroga
Continua a tappe forzate l’iter per la richiesta della deroga alla chiusura del centro nascite dell’ospedale Giglio di Cefalù.
Questa mattina il comitato spontaneo Madonie – Nebrodi a favore dell'Ospedale “Giglio” di Cefalù ha depositato, all'Assessorato Regionale alla Salute, la richiesta di deroga predisposta a seguito dell'incontro con l'assessore Lucia Borsellino e condivisa nella giornata di lunedì dalla Direzione Strategica della Fondazione Istituto Giglio la quale, valutando positivamente l'iniziativa, dopo un confronto sul documento predisposto dal comitato, lo ha sottoscritto.
La richiesta sarà valutata in queste ore dal Comitato Punti Nascita Regionale, il cui parere è indispensabile per il successivo passaggio al Ministero della Salute.
La condivisione dell'iniziativa promossa dal comitato da parte della Direzione della Fondazione ed il consenso sul documento prodotto, lasciano ben sperare in una decisione favorevole in quanto sarebbe inspiegabile un diverso epilogo.
Prosegue quindi la corsa contro il tempo per rimediare agli errori del passato e dimostrare le peculiarità della struttura cefaludese come riferimento per il territorio.
_________________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
- La Direzione dell'Ospedale incontra il Comitato civico - Fondazione Istituto Giglio - 30 marzo 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16664)
- Centro Nascite, il Movimento civico ha richiesto un incontro con Virgilio - 27 marzo 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16650)
- Il Movimento civico contro la chiusura del Centro Nascite ha incontrato la Borsellino - Gianfranco D'Anna - 23 marzo 2015 (https://www.qualecefalu.it/node/16615)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 835 volte