La Direzione dell'Ospedale incontra il Comitato civico

Ritratto di Fondazione Istituto Giglio

30 Marzo 2015, 18:29 - Fondazione Isti...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Direzione “Giglio” incontra Comitato per il punto nascita

Condivisa richiesta deroga per mantenimento ostetricia

 

CEFALU’ 30 MARZO 2015 – Il Comitato Civico per il mantenimento del punto nascita di Cefalù è stato ricevuto, questo pomeriggio, dalla direzione strategica della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù.

Presenti il commissario straordinario, Giuseppe Ferrara, il direttore generale, Vittorio Virgilio e amministrativo Carmela Durante, oltre al vice direttore sanitario, Salvatore Putiri e al responsabile aziendale del rischio clinico, Rosario Squatrito.

“Apprezziamo – ha sottolineato la direzione strategica del “Giglio”, rispondendo alla richiesta di incontro – l’azione civica del Comitato cittadino che trova la nostra condivisione.

L’ospedale di Cefalù, centro di eccellenza in Sicilia - ha sottolineato il management - ha tutti i requisiti per mantenere attiva e operativa l’ostetricia. Un reparto che già abbraccia un bacino di utenti che va oltre la provincia di Palermo.

La Fondazione – ha anticipato la direzione - ha condiviso con il “Comitato civico” una richiesta di deroga che sarà sottoposta alla valutazione del Comitato regionale sanitario e, in caso di riscontro positivo, all’Assessorato Regionale alla Salute e al Ministero della Salute.

Qualora dovessimo ottenere l’auspicata deroga – ha concluso il commissario straordinario, Giuseppe Ferrara - saremo pronti a sostenere e sviluppare il centro nascita lavorando per l’obiettivo successivo che è quello dei 1000 parti”.

Commenti

Intanto, circa 2 ore fa, il sindaco, nel gruppo facebook "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù", ha comunicato che «La Terza Sezione del TAR di Palermo giorno 14 Aprile 2015 terrà l'Udienza per la sospensiva sul ricorso presentato dai nove sindaci del Distretto 33 per mantenere aperto il punto nascite di Cefalù.».

Nessun riferimento, nessun commento in merito all'operato del Movimento-Comitato civico o all'esito dell'incontro.