Il palleggio tra campionesse

Ritratto di Angelo Sciortino

28 Marzo 2015, 14:36 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Per i campionati nazionali di palleggio delle responsabilità, è in corso il titanico scontro fra due indiscutibili campionesse, Rita Borsellino e Beatrice Lorenzin.

Per la verità, mai partita fu più avvincente. Vi assistono non soltanto uomini e donne di Cefalù, ma anche bambini appena nati e bambini ancora nell'utero materno. Alle spalle delle due campionesse stanno, con la funzione di raccattapalle, diversi uomini con una fascia tricolore e sostenuti da numerosi altri uomini e donne, che formano una vera e propria muraglia per bloccare ogni possibilità di un allontanamento della palla dal campo.

La situazione in questo momento è di parità, ma non credo che la vittoria dell'una o quella dell'altra potrà stabilire finalmente chi dovrà cingersi dell'alloro, perché entrambe potranno arrivare alla vittoria soltanto se la palla resterà in bilico sulla rete. Fuor di metafora, soltanto se il centro nascite si fermerà ancora e per sempre a Cefalù.

Commenti

«Chiudere i punti nascita? Le deroghe ci sono»

Il ministro Lorenzin: «La legge lo prevede, ma la Regione deve assumersi la responsabilità»

RIVISONDOLI. Chiusura dei punti nascita in Abruzzo: il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin lascia una porta aperta a possibili deroghe, ma chiama la Regione a assumersi le proprie responsabilità soprattutto su Sulmona. «La legge può prevedere deroghe» ha affermato il ministro che è arrivata a Rivisondoli per partecipare al laboratorio futuro, start up di idee politiche organizzato dalla fondazione Magna Carta «ma la Regione deve assumersi le responsabilità delle sue scelte garantendo la sicurezza con una rete di urgenza-emergenza con elisoccorso. Va precisato che la legge prevede la soglia dei mille parti annuali, che possono scendere a 500, in alcuni casi, ma sulla sicurezza non si transige». […]

Tratto da: http://ilcentro.gelocal.it/regione/2015/03/21/news/chiudere-i-punti-nascita-le-deroghe-ci-sono-1.11088573