Punti nascita, Culotta (Pd): “Difendere punto nascite di Cefalù da scelte dettate da freddi calcoli statistici”

Ritratto di Quale Cefalù

2 Marzo 2015, 14:29 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Punti nascita, Culotta (Pd): “Difendere punto nascite di Cefalù da scelte dettate da freddi calcoli statistici”

 

“I parametri e i freddi numeri non possono decidere le sorti di un territorio né incidere sulla salute dei cittadini. La politica non può e non deve basarsi solo su fredde statistiche da cui deriva l’apertura o la chiusura di un reparto o di una struttura sanitaria”. È quanto afferma Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del PD, sul provvedimento con cui il governo Crocetta ha deciso la chiusura di alcuni punti nascita, tra cui quello dell’ospedale Giglio di Cefalù. “Questo – aggiunge Magda Culotta – è un presidio troppo importante per la comunità delle Madonie, ma anche per numerosi centri del Messinese e della Sicilia centro-occidentale. Per questo ho intenzione di continuare a seguire la questione direttamente sia da sindaco che da deputato”.
In un documento congiunto i segretari dei circoli del PD dei comuni del distretto 33 hanno esortato tutte le forze politiche a intervenire e ad unire le forze per difendere il punto nascite di Cefalù: “Chiederemo un incontro all’assessore regionale Lucia Borsellino – dice ancora il deputato del PD – Capisco che il momento in ambito sanitario in Sicilia è drammatico, ed è chiaro che quanto accaduto recentemente impone una grande riflessione e un forte rigore nell’applicazione dei parametri che portano poi alla chiusura dei centri nascite, ma proveremo in tutti i modi a difendere l’ospedale di Cefalù”

Tratto da: http://www.magdaculotta.it/punti-nascita-culotta-pd-difendere-punto-nascite-di-cefalu-da-scelte-dettate-da-freddi-calcoli-statistici/