Federico Provenza a “Lo Show dei Record” con Gerry Scotti

Ritratto di Gianfranco D'Anna

18 Febbraio 2015, 10:49 - Gianfranco D'Anna   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Ieri sera è cominciata la nuova stagione televisiva de “Lo Show dei Record”, il programma condotto da Gerry Scotti che andrà in onda ogni martedì su Canale 5.

Nel corso della prima puntata è stata presentata la sfida lanciata dal campione americano Joe Da Silva, 23 anni, detentore del record del “palo grasso”.

Da Silva è originario di Gloucester, una cittadina del Massachusetts, in cui ogni anno, dal 27 al 29 giugno, per la Festa di San Peter si svolge una ʹntinna a mari giunta alla sua 87ª edizione.

Immagini tratte da: http://www.video.mediaset.it/video/lo_show_dei_record/full/prima-puntata_514718.html

 

Il ragazzo americano ha così deciso di sfidare gli italiani in questa nostra tradizionale gara.

La prova consiste nel riuscire a percorre, in meno di 4,96 secondi, un palo lungo 40 piedi, equivalenti a 12,19 metri, interamente cosparso di grasso nautico.

Nel corso della puntata si sono svolti due turni di selezione aperti a tutti i concorrenti che si sono cimentati su un palo che, per l’occasione, è stato ingrassato solamente per 10 metri.

Nel secondo turno ha partecipato Federico Provenza, vincitore della ʹntinna a mari nel 2013, che è stato il primo ad essere riuscito a prendere la bandiera posta all’estremità del palo, con grande entusiasmo di Gerry Scotti che ha esultato per il nostro campione e per Cefalù.

Nelle prossime puntate vedremo in azione Nino Papa e, man mano, le sfide per arrivare alla finale che, probabilmente, sarà trasmessa nell’ultima puntata de “Lo Show dei Record”.

L’intera puntata del 17 febbraio è visibile al link: http://www.video.mediaset.it/video/lo_show_dei_record/full/prima-puntata_514718.html

La presentazione della sfida e il primo turno di selezione da 37ʹ14ʹʹ a 42ʹ50ʹʹ.
Il secondo turno con la prova di Federico Provenza da 1h13ʹ00ʹʹ a 1h16ʹ35ʹʹ.

________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: