9 Febbraio 2015, 13:30 - Fondazione Mand... [suoi interventi e commenti] |
Un concerto di Giuseppe Milici e Giuseppe Zarcone e una visita guidata al museo lungo un percorso sul tema dell’amore. Il Mandralisca ospiterà venerdì 13 febbraio un’altra notte di note, musica e arte.
È il nuovo appuntamento di un progetto che nasce da un’idea di Angela Macaluso consulente al turismo ed eventi di Comune di Cefalù. L’evento è organizzato in collaborazione con l’assessorato comunale al turismo e alla cultura e si propone di sostenere il museo che da contenitore di storia si trasforma in luogo dove si possono coniugare arte, cultura, musica e gastronomia.
Si tratta di un evento già sperimentato più volte l’estate scorsa, con grande successo sia per la partecipazione del pubblico sia per l’adesione di artisti conosciuti (Francesco Buzzurro e Stefania Bruno, tra gli altri). Gli incassi della serata sarà ancora devoluta al Mandralisca.
In occasione della seconda edizione di “Innamorarsi di/a Cefalù”, che si svolgerà dal 13 al 15 febbraio, la formula già sperimentata è stata rivisitata e ampliata. Ne è nata una “Notte di note e arte per innamorarsi del museo Mandralisca”.
L’evento sarà articolato in tre momenti. Il primo è dedicato a una visita tematica intitolata “Racconti dal Museo” e si svolgerà alle ore 19,00. Si seguirà, tra le opere esposte, un “percorso sull’Amore al palazzo Mandralisca”. I visitatori saranno accompagnati da un ”narratore” d’eccezione: il professor Antonio Franco. Seguirà il momento “Notte di note”. Alle ore 20,30 al teatro Cicero si esibiranno Giuseppe Milici e Antonio Zarcone in un concerto (“Amarsi un po’”) che proporrà composizioni e suoni emozionanti. Alla fine del concerto , alle ore 22,00, per il terzo momento della serata (“L’arte del gusto”) sarà offerta una degustazione a base di prodotti tipici. Si potranno assaggiare i prodotti di Food Sicily di Simone Lazzara,, il vino dell’azienda Duca di Salaparuta, i dolci della pasticceria Tentazioni di Serio. Non poteva mancare la linea di cioccolatini “Le dolci gemme del barone” che riproducono le incisioni dei gioielli antichi appartenuti al bBarone Mandralisca esposti nella mostra curata da Rosalia Liberto. I cioccolatini sono realizzati da docenti e studenti dell’Ipsseoa di Cefalù. All’iniziativa contribuiscono anche il Lions club di Cefalù e il Lions club Palermo Leoni.
Per i tre momenti della serata è previsto un contributo di 8 euro. Prenotazioni presso la biglietteria del museo e all’ufficio turismo del Comune di Cefalù.
Per informazioni si può contattare il 3381888819.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 632 volte