Antonio Fiasconaro eletto nuovo consigliere nazionale della FNSI

Ritratto di Quale Cefalù

3 Febbraio 2015, 14:24 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato stampa

 

Il giornalista Antonio Fiasconaro, 53 anni, redattore dal 1990 del quotidiano "La Sicilia" di Catania, è stato eletto a Chianciano Terme, nel corso del XXVII Congresso Nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che si è tenuto dal 27 al 30 gennaio 2015, nuovo consigliere nazionale della FNSI. È la prima volta che un giornalista delle Madonie raggiunge un traguardo così elevato nell'ambito della stampa italiana.

Antonio Fiasconaro, tra l'altro è vice segretario provinciale dell'Assostampa Palermo, nonché consigliere regionale e componente della giunta esecutiva dell'Associazione Siciliana della Stampa.

Il neo consigliere nazionale della FNSI ha iniziato la sua carriera giornalistica a 16 anni avendo come "palestra" il quindicinale castelbuonese "Le Madonie". Collaboratore e corrispondente di giornali, riviste, periodici regionali e nazionali ed anche di giornali online, ha curato dal 2002 al 2009 l'ufficio stampa del Gruppo Parlamentare "La Margherita" all'Assemblea Regionale Siciliana e dal 2002 al 2010 anche l'ufficio stampa e comunicazione dell'azienda ospedaliera "Cervello" di Palermo. È anche scrittore di saggi e romanzi. Ultimo suo lavoro "Morte d'autore a Palermo" del 2013 (Nuova Ipsa Editore).