Larosa: i motivi delle dimissioni - Azione Cattolica - Danza Sportiva

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

25 Gennaio 2015, 10:26 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

La situazione al Comune di Cefalù ormai da mesi non è rassicurante. I lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni si sono bruscamente rallentati. Con il dissesto finanziario nel quale ci troviamo non può essere una priorità il registro delle unioni civili. Ecco perchè - spiega Marco Larosa - in maniera provocatoria mi sono dimesso dalle Commissioni Consiliari, insieme agli altri due consiglieri del Nuovo Centro Destra. E certamente - dice Larosa - non ci fermeremo dopo il giudizio di irricevibilità delle dimissioni pronunciato dal presidente Antonio Franco.

Questa settimana al Giornale di Cefalù, dopo la politica comunale, spazio all'Azione Cattolica con una intervista al presidente diocesano Giuseppe La Tona; oltre 500 piccoli dell'ACR - "costruttori di pace" -, insieme alle famiglie, si ritrovano a Valledolmo per la Festa della Pace. L'iniziativa di carità mira a raccogliere fondi per la realizzazione di pozzi d'acqua nello Stato africano del Burkina Faso. A celebrare la Santa Messa nella Parrocchia Maria Santissima Immacolata il Vescovo Vincenzo Manzella.

Sono 180 le coppie, provenienti da tutta Italia - dice Cosimo Pina - che si cimentano nella quarta edizione della Gara di Danza Sportiva, valida per la competizione nazionale amatoriale open che si svolge al Pala-Tricoli. In danze artistiche, liscio, ballo da sala, danze standard, latino-americane, hip-hop si cimentano dai più piccoli - gli under 7 - fino ai più grandi - gli over 65 -. La gara è impreziosita dalla presenza della maestra Caterina Arzenton, veneta, più volte negli anni Novanta campionessa mondiale.

Il Giornale di Cefalù (n. 1369, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 25 e lunedì 26 gennaio ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.