Lapunzina: Cefalù in dissesto - Informazione Turistica - Disagio Mentale

Ritratto di Carlo Antonio Biondo

14 Dicembre 2014, 10:44 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

E' una questione veramente incredibile ma, quasi sicuramente, il nostro Comune andrà in dissesto finanziario. E' il mesto annuncio del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina; intanto martedì Consiglio Comunale con la relazione sullo stato di attuazione del programma.

L'associazione "A.M.A. il Tuo Tempo" in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, propone in un incontro pubblico: "Fare Insieme" per superare la sofferenza della "salute mentale". C'è piena sintonia con gli Operatori Sanitari: In questo territorio - osserva Anna Carreca, direttore Dipartimento Salute Mentale Cefalù-Petralia - esiste una particolare sensibilità che consente di lavorare con profitto in maniera integrata; ed, in proposito, il sociologo Enzo Sanfilippo si sofferma sul senso di fare "comunità". Arrivano le esperienze e le testimonianze dei soci e delle associazioni presenti. Sindaco ed assessori elogiano "A.M.A. il Tuo Tempo": Voi ci aiutate a capire ogni giorno quali sono i reali bisogni del territorio e Laura Leonardis propone un incontro di tutte le "Banche del Tempo" nel 2015 a Cefalù.

L'Informazione Turistica è il tema di un incontro organizzato dall'Ordine Siciliano dei Giornalisti. Il Presidente del Consiglio Comunale di Cefalù Tony Franco chiede ai giornalisti di andare sempre alla ricerca della verità, senza dare spazio al pettegolezzo. Cefalù - sottolinea Franco - chiede alla stampa l'attenzione che la città merita. La Sicilia è penalizzata dalla mancanza di programmazione - lamenta la giornalista di Bell'Italia Cristina Castellucci.; addirittura capita che fino all'ultimo momento non c'è certezza che una manifestazione, regolarmente annunciata, poi si svolgerà.
Creta, Malta, le Baleari - conclude Francesco Randone, Federalberghi - ogni anno accumulano milioni di turisti, la Sicilia, nonostante le immense potenzialità appare invece come un gigante che dorme.

Il Giornale di Cefalù (n. 1363, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 7 e lunedì 8 dicembre ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.