7 Dicembre 2014, 12:07 - Il Giornale di ... [suoi interventi e commenti] |
In consiglio comunale piano triennale delle opere pubbliche non approvato (i "si" solo 8), le risposte del Sindaco Rosario Lapunzina alle richieste del consigliere di opposizione Francesco Riggio, la Regione invia un commissario ad acta (le cui spese sono a carico del Comune) perchè non è stato approvato entro il 30 settembre il bilancio di previsione 2014.
La formazione professionale è calpestata dalla superficialità dell'agire di uomini e donne senza scrupoli e dalla sorda politica del potere attenta solo al proprio tornaconto, lo scrive Engim dei Giuseppini del Murialdo; e con la guida di Padre Antonio Lucente, risponde con una veglia di preghiera: Contro il prepotente, l'Onnipotente.
E, sullo stesso tono, fr. Filippo Cucinotta, guidando la riflessione sull'Avvento nella Parrocchia San Francesco: è forte la tentazione di costruirsi altri idoli, così sono stati fabbricati altri e nuovi dei, ai quali l'uomo si inchina.
Con un concerto al Teatro Comunale si è conclusa la manifestazione degli Amici della Musica: Osservazioni del Mare; sul palcoscenico i virtuosismi di Antonio Mameli, violinista, allievo di Salvatore Cicero, e Anna Maria Reitano (basso continuo) ed Egidio Eronico, violoncello.
La Serenata a Maria. Come tradizione, si ripete da 17 anni, la vigilia dell'Immacolata, nella Chiesa degli Artigianelli, il coro diretto da Carmelita Gennuso, innalza alla Madonna una preghiera in musica: Pacem in terris, il tema. Al Giornale di Cefalù, in esclusiva, una breve anticipazione delle prime note.
Il Giornale di Cefalù (n. 1362, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 7 e lunedì 8 dicembre ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1292 volte