UIL-FPL: l'Ospedale Giglio continua ad erogare prestazioni sanitarie adeguate

Ritratto di Quale Cefalù

29 Novembre 2014, 14:14 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Alla luce delle ultime polemiche in merito alla riorganizzazione di alcuni servizi della Fondazione, la UIL-FPL rappresenta quanto segue:

in un momento di particolare sofferenza economico-finanziaria che stanno attraversando tutte le aziende sanitarie regionali e nazionali, la Fondazione, grazie all'abnegazione ed allo spirito di sacrificio del personale tutto, continua ad erogare prestazioni sanitarie adeguate.

È evidente che il Giglio di Cefalù è stato costretto ad effettuare delle rimodulazioni organizzative, talvolta dolorose, indispensabili per il mantenimento dei livelli occupazionali e per il contenimento delle spese.

Quindi, è auspicio di questa Federazione che le istituzioni regionali, locali, l'amministrazione e le parti sociali lavorino compatte affinché la Fondazione possa continuare ad essere un punto di riferimento sanitario per i pazienti della provincia di Palermo e della regione tutta.

Per questi motivi la UIL-FPL continuerà ad impegnarsi per il mantenimento dei livelli occupazionali e degli standard assistenziali senza tralasciare la salvaguardia dei diritti dei lavoratori ed il rispetto delle norme contrattuali.

Per ultimo questa O.S., come fatto fino ad ora, vigilerà sui processi istituzionali legati alla stabilizzazione ed alla progettualità della Fondazione.

La Segreteria Regionale UIL-FPL
f.to A. Montalto
La Segreteria Aziendale Uil-FPL
f.to A. Orofino - G. Vicari

_________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Virgilio: “Non è stato chiuso alcun servizio di prericovero” - Fondazione San Raffaele Giglio - 28 novembre 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/15576)

Ospedale: chiude il servizio di prericovero - Cefalunews - 28 novembre 2014 (http://www.cefalunews.net/2014/?id=41964)