25 Novembre 2014, 20:14 - Ass. culturale ... [suoi interventi e commenti] |
La Signoria vostra è invitata a partecipare si terrà all’inaugurazione della mostra Scoprendo l’Isola che Mercoledì 26 Novembre 2014 alle ore 19,00 presso i locali della Fondazione Mandralisca in Via Mandralisca 5 a Cefalù.
La mostra resterà aperta al pubblico da mercoledì 26 a venerdì 28 Novembre 2014, dalle 10:00 alle 13:30 la mattina e dalle 16:30 alle 20:30 il pomeriggio.
Considerata la breve durata dell’esposizione, gli artisti vi invitano a partecipare al vernissage inaugurale che sarà l’occasione per conoscerli personalmente.
'A Jureka Art's Residency, è l'iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori che vogliono offrire uno spazio comune dove artisti provenienti da ogni parte del mondo possano sviluppare progetti creativi e dove possano condividere esperienze multidisciplinari.
La prima edizione di 'A Jureka Art's Residency si è svolta nel Novembre dello scorso anno (2013) e vi hanno partecipato due artiste, Amy Cameroon (Scozzese) e la curatrice del progetto Karla Hernando (Messicana), le quali al termine dei trenta giorni di soggiorno nella nostra Città hanno allestito una mostra dal titolo Affacciarsi su Cefalù presso il pub Todo Modo di Cefalù.
Quest'anno è stato pubblicato un bando internazionale rivolto ad invitare artisti a partecipare con i loro progetti. Le proposte pervenute sono state valutate da un gruppo di esperti che si sono assicurati che i progetti fossero orientati ad una integrazione dei partecipanti con la Città, i suoi abitanti ed il territorio limitrofo.
Gli artisti selezionati sono Moon Jung Hwang (Corea del Sud), Antonio Rosario (Porto Rico), ai quali si aggiunge anche quest'anno la curatrice dell'evento Karla Hernando (Messico).
Gli artisti verranno ospitati per tutto il mese di Novembre presso il B&B 'A Jureka, sito in Via Candeloro 16 a Cefalù, luogo dove alloggeranno e nel contempo allestiranno il loro spazio di lavoro.
Al termine del loro soggiorno a Cefalù i tre artisti allestiranno una mostra dal titolo Scopriamo l'isola per esporre le opere realizzate alla Città.
Da un incontro casuale avvenuto durante la prima edizione del progetto, tra i gestori del B&B A Jureka, Karla Hernando, Giuseppe Cangelosi e Serena Greco, membri dell'Associazione Culturale Fuori Orario di Cefalù, nasce la volontà di collaborare all'iniziativa offrendo supporto logistico agli artisti per la realizzazione della mostra finale.
E' nostra intenzione proseguire negli anni avvenire con il progetto 'A Jureka Art's Residency in periodi di bassa stagione proponendo un nuovo momento artistico, che si spera negli anni acquisti sempre più prestigio, con la speranza che possa dare richiamo ad un turismo culturale locale e straniero.
Lo staff di 'A Jureka Art's Residency
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 833 volte