La UIL FPL, in VI Commissione Sanità, si dichiara preoccupata per il futuro del San Raffaele Giglio

Ritratto di Quale Cefalù

13 Novembre 2014, 19:28 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Comunicato Segreteria Regionale UIL FPL

 

A seguito di nostra richiesta del 21/10/2014 prot. n. 1292/14, questa Federazione rappresentata da Fortunato Parisi, Angelo Montalto ed Alfredo Orofino è stata udita in VI Commissione Sanità dell’ARS in merito alla vicenda del San Raffaele Giglio di Cefalù.

La UIL FPL ha espresso la propria preoccupazione rispetto al futuro della Fondazione causa anche l’inspiegabile ritardo nella formazione del nuovo C.d.A., ed ha ribadito la necessità di ricevere garanzie sul progetto di rilancio del nosocomio e sul mantenimento dei livelli occupazionali.

Il Direttore Generale della Fondazione Prof. Vittorio Virgilio, interrogato sull’attuale stato della fondazione, ha ribadito di aver ereditato una disastrosa situazione economico-finanziaria ma che, con un oculato reindirizzo delle spese, ha riportato in equilibrio di bilancio.

Al termine della seduta, il Presidente della Commissione ha sostenuto che  la formazione del nuovo C.d.A. si terrà in tempi brevi ed ha garantito, a nome suo e di tutta la commissione, sul progetto di rilancio della fondazione e sul mantenimento dei livelli occupazionali.

Questa Federazione monitorerà che gli accordi presi vengano portati a termine nel più breve tempo possibile.

                                                                                                  La Segreteria Regionale UIL FPL

___________________________________________________________________________________________________________

Articolo correlato:

Fondazione San Raffaele-Giglio: la UIL-FPL chiede un'audizione in VI Commissione - 21 ottobre 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/15258)