Mario Cicero è il Presidente del Distretto Turistico

Ritratto di Quale Cefalù

21 Ottobre 2014, 17:23 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato Stampa
Consorzio Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera

 

Si è insediato il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera. Durante la riunione, tenutasi a Cefalù nel pomeriggio di lunedì, 8 su 9 dei Consiglieri designati in occasione dell'ultima Assemblea dei Soci, tenutasi a Caccamo venerdì 17 ottobre, hanno accettato le cariche come da previsione normativa.

Successivamente, sono stati eletti Mario Cicero, rappresentante del Consorzio dei Produttori Madoniti, in qualità di Presidente, e Massimo Battaglia, Sindaco di Campofelice di Roccella, nella qualità di Vice Presidente.

Il neo-Presidente Mario Cicero

Sono stati inoltre designati Angelo Cascino (Imera Sviluppo 2010) quale Segretario del Consiglio e Francesco Dolce (Amaltur SRL) quale Tesoriere. A completare la squadra i Consiglieri Giuseppe Neri (IGAC-Hotel Costa Verde), Corrado Cipolla (Vecchio Frantoio), Cataldo Conte (Villa Raino’) e Magda Culotta (Sindaco di Pollina).

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso rammarico per l'assenza del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, e ha pertanto precisato che “il ruolo di Cefalù all'interno del Consorzio e nel territorio di competenza è di primaria importanza, per cui auspichiamo - così si sono espressi i Consiglieri presenti - che il Sindaco Lapunzina possa rientrare quanto prima nei ranghi consortili per condividere insieme un percorso di rilancio della nostra identità e della nostra vocazione turistica”.

Il Presidente Cicero, eletto all'unanimità, ha manifestato la “piena soddisfazione e gratitudine per la nomina ricevuta", precisando che "sin da subito il Consorzio dovrà adoperarsi per lavorare concretamente ed in maniera condivisa per il territorio madonita ed imerese, contando  sull'appoggio di tutti i Soci e gli operatori del settore, sia di parte pubblica che privata”.
“Mi adopero sin da subito – ha precisato il neo-Presidente – per incontrare il Sindaco Lapunzina e per attivare una concreta collaborazione, a partire dall’individuazione di locali idonei per avviare l’attività del Consorzio”.

Cefalù, 21.10.2014                                                                                                                                       Per il Consiglio di Amministrazione
                                                                                                                                                                                             Il Segretario
                                                                                                                                                                                    Dott. Angelo Cascino

_______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Distretto turistico: è indispensabile la nomima di un Commissario - Forum delle Associzaioni di Cefalù - 21 ottobre 2014 ( https://www.qualecefalu.it/node/15261)

Distretto turistico: in mancanza di unità di intenti non parteciperò al CdA - Rosario Lapunzina - 19 ottobre 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/15218)

Distretto turistico: a Caccamo si è consumato ieri il più grave episodio di arroganza da 40 anni a questa parte - Franco Scancarello - 18 ottobre 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/15213)