16 Ottobre 2014, 14:36 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
No ai parcheggi a Pagamento all'Ospedale San Raffaele - G. Giglio di Cefalù
Apprendo dagli organi di stampa locale che la Direzione Generale della Fondazione San Raffaele - G. Giglio di Cefalù, avrebbe presentato alle OO.SS. dell’Azienda un progetto riguardante i parcheggi prevedendone il pagamento sia per l’utenza che per i dipendenti.
Una scelta che graverebbe economicamente su migliaia di utenti e tantissimi dipendenti che quotidianamente si recano in ospedale e per le prestazioni sanitarie e per lavorare.
Nella considerazione che l’intero complesso comprende la struttura “privata” San Raffaele, ma anche dei presidi dell’Azienda Sanitaria Provinciale che erogano servizi amministrativi e sanitari essenziali come la scelta del medico di base, l’esenzione ticket, prestazioni ambulatoriali etc., mi chiedo come solamente si possa ipotizzare il pagamento dei parcheggi per gli utenti A.S.P. senza prevedere altro tipo di trasporto pubblico.
Da utente giovane mi sono personalmente reso conto delle difficoltà incontrate nella fruizione della struttura ospedaliera e comprendo l’enorme disagio che può avere un anziano, un ammalato nell’essere costretto a posteggiare il proprio veicolo distante dall’ospedale. A meno che questi ultimi non abbiano la fortuna di avere almeno un accompagnatore.
Condividendo in pieno le valutazioni già addotte nell’articolo di Marco Bonafede, se dovesse concretizzarsi tale progetto che poco mi sembra riguardare la paventata sicurezza sul lavoro, anticipo che porterò avanti delle azioni politiche volte a scongiurare un tal progetto, interpretando credo la volontà di ogni utente della Fondazione San Raffaele - G. Giglio di Cefalù.
Salvatore Ilardo
Presidente del Consiglio Comunale di Lascari
_______________________________________________________________________________________________________________
Articolo correlato: Parcheggi a pagamento all'Ospedale di Cefalù - Marco Bonafede - 13 ottobre 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/14972)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 746 volte