Polizzi Generosa, ritrovato morto l'anziano scomparso da casa lunedì

Ritratto di C.N.S.A.S. Sicilia

15 Ottobre 2014, 20:19 - C.N.S.A.S. Sicilia   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Polizzi Generosa, ritrovato morto l'anziano scomparso da casa lunedì

 

E' stato ritrovato morto sotto l'autostrada Palermo-Catania l'anziano di Polizzi Generosa che era scomparso lunedì. Si tratta di Antonio Termini, 70 anni. L'uomo, che soffriva di gravi problemi di salute, era uscito di casa alle 8 del 13 ottobre e non era più rientrato. I familiari dopo averlo cercato per tutta la notte e la mattina di ieri, intorno alle 14,45 hanno formalizzato la denuncia di scomparsa ai carabinieri di Polizzi Generosa che hanno attivato Forestale, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. E’ così immediatamente partita, nella pomeriggio di ieri, l’unità cinofila del Soccorso Alpino con i tecnici specializzati nella ricerca in ambiente impervio.

Le ricerche, gestite con il complesso sistema di cartografia digitale e di georeferenziazione delle squadre, hanno consentito di restringere l’area di battuta ad alcune zone di campagne circostanti l’abitato di Polizzi Generosa.

Oggi, alle 10, il ritrovamento dell’anziano, purtroppo deceduto. Si attende il medico legale per l’autorizzazione al prelievo della salma, trovata in contrada Fiume grande, sotto l’autostrada Palermo-Catania.

Palermo, 15 ottobre 2014