Congratulazioni a Magda Culotta

Ritratto di Nicolò Pizzillo

31 Dicembre 2012, 15:15 - Nicolò Pizzillo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il risultato delle primarie per la scelta dei candidati del PD al Parlamento nazionale ha rappresentato un grande segnale di voglia di rinnovamento da parte della base del Partito Democratico. La grandissima affermazione di Magda Culotta, anche nella città di Cefalù, è una grande speranza non solo per questo territorio ma anche per tutto il partito che, finalmente, si apre al rinnovamento.

Le Madonie, dopo tantissimi anni, saranno rappresentate e potranno rientrare al centro della politica nazionale grazie all’impegno che proviene dal basso da chi, come Magda, nel suo ruolo di amministratore locale “sta in trincea” affrontando i problemi quotidiani di una comunità spesso troppo lontani dalle logiche di palazzo.

Ieri si è scritta una straordinaria storia di democrazia partecipativa e di cambiamento, un cambiamento che riporta al centro la Politica, quella vera, quella che proviene dall’impegno giornaliero sui territori al fianco ed al servizio delle esigenze dei cittadini.

Il risultato ottenuto dal Sindaco di Pollina, con oltre 3000 preferenze in tutta la provincia di Palermo, è un segnale di grande speranza e dimostra come in questo Paese c’è ancora spazio per quella politica fatta di passione e spirito di servizio, che sa disegnare anche grandi alternative ai facili populismi che in questo momento vanno di moda. Magda, il Partito Democratico e tutti quelli che l’hanno sostenuta hanno dimostrato che se i cittadini vengono messi nelle condizioni di scegliere non hanno dubbi e scelgono il cambiamento e, soprattutto, chi è in grado di farsene interprete autorevole.

Personalmente, sento il bisogno di rivolgere a Magda un augurio per il faticoso impegno politico che la aspetta, sicuro che la sua freschezza di idee e la sua competenza amministrativa saranno un valore aggiunto per tutti e ancora più sicuro di trovarla al nostro fianco a difendere il nostro territorio e quei valori che ci hanno portato ad amministrare anche in questa città. 

NICOLO’ PIZZILLO
Consigliere Comunale Partito Democratico