Il Governatore Lions in visita a Cefalù

Ritratto di Lions Club Cefalù

14 Ottobre 2014, 15:05 - Lions Club Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Visita del Governatore del Distretto 108YB Sicilia Dott. Ing. Salvatore Ingrassia
 Cefalù 10/10/2014

 

Nella splendida cornice dell'hotel Costaverde di Cefalù, venerdì 10 Ottobre 2014, i Lions Club della zona 4 - Presidente Geom. Iachetta Antonio: Cefalù, Bagheria, Termini Host, Madonie, Termini Himera Cerere hanno ricevuto la visita ufficiale del Governatore del proprio Distretto 108YB Sicilia Dott. Ing. Salvatore Ingrassia. Come di consueto, la visita è iniziata con il Direttivo dei vari Clubs appositamente riuniti.

In questa sede il Governatore ha avuto modo di ascoltare i propositi e le iniziative dei Lions Club intervenuti per il corrente anno Lionistico, le attività già svolte e quelle ancora da svolgere. Ha replicato con le sue considerazioni circa l'operato dei vari Clubs.

Sono intervenute alla Cerimonia autorità Lionistiche e civili.

Ha introdotto la manifestazione il presidente del club più giovane: Lions Club Himera Cerere, Dott. Fabio Lo Bono, che ha celebrato la 27° Charter Night.

Si sono succeduti gli interventi dei diversi presidenti.

La serata è stata inoltre segnata da un piacevole evento: la Cerimonia d'ingresso di nuovi soci, accompagnati dai rispettivi padrini, nei Clubs di Cefalù - Presidente Dott. Carmelo Iraci, Bagheria, Termini Himera Cerere, Termini Host, i quali hanno ricevuto per mano del Governatore il distintivo, il certificato di appartenenza al Lions Club International e il guidoncino del proprio Club. Il Lions Club di Cefalù ha visto l'ingresso di Di Giorgio Cosimo - Agente Assicurativo, Di Maio Francesco - Dirigente Scolastico, Nicolò Lo Bue - Geologo.

Contemporaneamente lo stesso Club ha comunicato l'ingresso per trasferimento del socio Commendator Dott. Paolo Taormina trasferito dal Club Palermo Libertà, per il quale ha ricoperto diversi incarichi.

Una serata caratterizzata da un diffuso sentimento di gratitudine ed ammirazione nei confronti del Governatore, che con la sua naturale amorevolezza e la sua passione nella gestione del proprio ruolo, è riuscito ad infondere nei soci un rinnovato spirito di azione e di fiducia nel futuro dell'Associazione Lions. È seguita la presentazione ufficiale del Governatore il cui motto per l'anno sociale 2014-2015 è "servire insieme in amicizia", il quale ha concluso la manifestazione consegnando un riconoscimento per i tanti anni di profusa attività nell'Associazione ai soci di tutti i Clubs presenti, per Cefalù al tesoriere Avv. Giovanni Cassata e al vice presidente Dott. Francesco Giallombardo, e il proprio guidoncino alle autorità presenti, agli officers distrettuali, per l'Energia Alternativa l'Ing. Giuseppe Martorana già socio del Lions club Cefalù, i componenti del direttivo dei clubs visitati e ai presidenti Leo.

                                                                             Prof.ssa Alessia Arduino
                                                                            Addetto stampa e siti web Lions Club Cefalù