Occupazione del settore edile: la Fillea Cgil Palermo chiede incontro al sindaco di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

9 Ottobre 2014, 13:47 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

La Fillea Cgil che in questi giorni ha riunito presso la Camera del Lavoro di Cefalù i lavoratori edili della zona per discutere della piattaforma rivendicativa territoriale, ha inviato stamane una richiesta di incontro al Sindaco di Cefalù per presentare le proprie proposte e verificare la disponibilità dell'Amministrazione a cercare soluzioni concrete per lo sviluppo e l'occupazione del settore.

La federazione degli edili nella zona delle basse madonie ha già firmato accordi per lo sviluppo e l'occupazione del settore con i Comuni di Castelbuono e Collesano e nei prossimi giorni partiranno le richieste d'incontro con le altre Amministrazioni del comprensorio.

"Le nuove regole sul risparmio energetico nelle costruzioni che entreranno in vigore a partire dal gennaio del 2019 e la consapevolezza che lo sviluppo del settore passa attraverso la legalità, il rispetto del territorio e la sostenibilità degli interventi, possono creare i presupposti per un futuro rilancio" scrive la Fillea nella sua richiesta di incontro.

Intanto Venerdì 10 Ottobre alle 18.30 i lavoratori edili della zona si riuniranno nuovamente presso la Camera del Lavoro di Cefalù in via S. M. Cleofe Tomasini per concordare le iniziative pubbliche a sostegno della piattaforma, per l'occasione sarà presente Mario Ridulfo segretario generale della Fillea Cgil di Palermo.