A chi è affidato il bilancio di Cefalù?

Ritratto di Angelo Sciortino

7 Ottobre 2014, 12:10 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il sindaco Magda Culotta e l'assessore Angela Genchi

 

Vuoi vedere che i problemi finanziari del Comune di Cefalù e l'inutile ed esagerato innalzamento della tassazione sono causati dall'assenza di un assessore al bilancio o alle finanze che dir si voglia? Vuoi vedere che la volontà del Sindaco di riservare solo a se stesso la delega a questa importante attività amministrativa ha causato un ulteriore marasma finanziario e una confusione, che vieta anche ai cittadini più avveduti e attenti di capire che cosa accade?

Domande che mi assillano già da tempo, finché non m'è accaduto di leggere la relazione dell'assessore Angela Genchi al bilancio del comune di Pollina. La sua lettura mi ha fatto capire che forse a Cefalù manca proprio un assessore come lei, che con essenzialità e con chiarezza spiega qual è la strategia seguita nell'amministrare un comune.

Forse, però, l'assessore di Pollina non avrebbe accettato di fare l'assessore a Cefalù, dove manca la strategia amministrativa e, quindi, il presupposto necessario per ben amministrare. Soprattutto, il presupposto necessario perché una giovane poco più che ventenne, qual è Angela Genchi, potesse rispondere correttamente e utilmente alle necessità del proprio Comune.

Non voglio, però, essere creduto sulla parola e accludo il documento, contenente la relazione, che mi ha fatto capire quanta inutile e pericolosa agitazione fa da sostegno alla nostra Amministrazione.

Leggetela, perché è illuminante nella sua concretezza e, nel contempo, nella sua semplicità:  Relazione al bilancio nel comune di Pollina.pdf

Commenti