Torna l’appuntamento con il VII Gran Premio Karting Città di Cefalù

Ritratto di Quale Cefalù

4 Ottobre 2014, 19:49 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Appuntamento l’11 e 12 ottobre con il VII Gran Premio Karting Città di Cefalù, la due giorni motoristica valida per il Challenge ACI-CSAI Sicilia Karting Circuiti Cittadini, che si svolgerà nella suggestiva ed unica cornice della “Perla del Tirreno” come sempre organizzata nei particolari dall’infaticabile staff della Cefalù Corse, in collaborazione con Karting Club Triscina.

Sarà assegnato anche il IV Memorial “Pino Giardina” e le spettacolari sfide saranno quest’anno su un tracciato allungato a circa 600 metri, lungo le vie a ridosso del centro storico della cittadina normanna. Un tracciato altamente impegnativo che prevede tratti in salita ed in discesa, curve secche e tornanti, lungo il quale i piloti devono fare appello a tutta la loro abilità, mentre il pubblico può godere di un avvincente spettacolo su più punti del percorso di gara. Start e Traguardo presso la “Villa” di Via Matteotti. Un’ampia ed importante vetrina per i piloti e le squadre.

Come di consueto la Cefalù Corse cercherà di ridurre al minimo i disagi per gli abitanti delle vie interessate dal tracciato e quelle lungo le quali verranno allestiti i paddock. Ma come sempre lo staff degli appassionati organizzatori potrà contare sulla collaborazione della città. Tutta la Cefalù Corse ha ringraziato in anticipo i concittadini cefaludesi per la collaborazione e la pazienza nel superare qualche disagio arrecato in nome di un evento tornato nel 2013 ed accolto con grande passione.

Come nelle scorse edizioni al fianco della Cefalù Corse l’Amministrazione Comunale, che nel 2011 salutò con entusiasmo il ritorno dei Kart a Cefalù auspicando una crescita rapida dell’appuntamento. Infatti, già nel 2014 è arrivata dalla Federazione la validità per il Challenge Circuiti Cittadini ACI-CSAI Sicilia, di cui è dodicesima prova in calendario. Anche quest’anno ci saranno le telecamere di ACI Sport a seguire l’evento per realizzare i servizi TV. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Rosario Lapunzina che per primo, anche nel 2013, aveva guardato alla futura crescita dell’evento e che anche quest’anno sarà presente per salutare personalmente piloti e squadre.