3 Ottobre 2014, 17:02 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Sono rimasto perplesso quando ho letto in questo link https://www.qualecefalu.it/node/14640 che è stato approvato dal Consiglio comunale il “Regolamento del ticket d'ingresso ai monumenti”.
Perplesso per la fretta di approvarlo a fine stagione turistica e in assenza di qualsivoglia studio di fattibilità e di una seria analisi dei costi e dei guadagni; perplesso perché il ticket riguarda monumenti come il bastione, che non hanno una localizzazione chiusa, come quella di un museo, e non comportano alcuna spesa di mantenimento; perplesso perché ho avuto di fronte l'esperienza della Rocca, per la cui visita si paga un biglietto di quattro euro a visitatore, ma a questo visitatore non viene offerto neppure la possibilità di un bagno igienico. Anzi, lo si fa pagare consapevoli che i sentieri della Rocca non sono stati dichiarati agibili con certificazione degli uffici addetti e sono abbandonati alla più totale insicurezza in molti loro punti.
Ho letto, poi, del rimprovero di molti perché questo regolamento è stato approvato in assenza del parere degli albergatori e degli operatori turistici, come se essi fossero considerati minus habentes, incapaci di dare un contributo intelligente.
Sono più che perplesso, sono sconcertato.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 919 volte