22 Dicembre 2012, 12:06 - Rosario Fertitta [suoi interventi e commenti] |
Tra qualche settimana torneremo a votare.
Ma non potremo scegliere, ancora una volta, da chi farci rappresentare.
No ! Non potremo farlo perché “lor signori” hanno deciso così !
Hanno deciso che il porcellum sia lo strumento elettorale migliore per garantirsi un posto da parlamentare e, con il solito teatrino bipartisan, hanno fatto finta di voler cambiare una legge elettorale che in realtà nessuno – da Destra a Sinistra – ha voluto cambiare.
Adesso tutti ad affannarsi in dichiarazioni contro Monti che DEVE rimanere equidistante dal momento che non ha accettato i vari inviti rivoltigli da TUTTI.
Per la serie se ti candidi con me sei un buon Presidente altrimenti devi rimanere neutrale.
Lezioni di Moralità politica che provengono da chi ha sulla groppa condanne penali per reati gravi, processi pendenti e indagini varie.
Ma che importa ?! Siamo nel Belpaese dove un giovane in cerca di lavoro non potrà arruolarsi perché, magari e suo malgrado, si è ritrovato un lontano parente lontano, mai conosciuto, morto ammazzato a 3000 km di distanza ed invece un politico potrà aspirare a diventare Presidente del Consiglio come se nulla fosse.
Siamo governati da costoro, adesso nuovamente pronti a scriverci lettere d’amore con il classico inciso “caro Amico….” pur di carpire un consenso che di democratico non ha proprio nulla.
Tutti a gridare allo scandalo verso “un professionismo della politica” ma prontissimi a votare “deroghe” per i mammut della politica che siedono in parlamento da oltre 20 anni (vero Rosy Bindi ? ….).
Tutti pronti a promettere la Luna….addirittura a revocare l’IMU....ad adottare misure economiche che non stanno né in cielo né in terra….ma che importa ?? L’ importante è esserci…….
Oggi è il 22 dicembre 2012….ci siamo “salvati” da una profezia che faceva acqua da tutte le parti ed abbiamo esultato per lo scampato pericolo….
Ma siamo davvero sicuri che fosse quello il pericolo ?; ;-)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 884 volte