19 Settembre 2014, 18:44 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Credo che sarebbe una grande prova di trasparenza e di correttezza politica che il Sindaco informi per tempo gli iscritti del Gruppo Facebook “No alla chiusura del punto nascite”, i lettori di questo blog e i consiglieri comunali, che rappresentano tutti i cittadini, dell'incontro richiesto in data 2 settembre con una nota all'Assessorato regionale della Salute, per discutere della nuova Fondazione e della adesione del nostro Comune, insieme ai tanti enti ospedalieri, che vi hanno aderito.
A tutt'oggi sembra che tale riunione non si sia tenuta, con gravi ripercussioni sul corretto andamento del nostro ospedale. Non sarebbe male, quindi, che il Sindaco la solleciti, ma soprattutto che si preoccupi di tenere informati i cittadini sia della data e sia, soprattutto, degli argomenti che intende trattarvi e delle proposte che intende fare.
Questo invito fa seguito a un dibattito, al quale hanno partecipato, su queste pagine, il sindacato UIL-FLP, il sottoscritto e il Sindaco stesso.
A quest'ultimo dico che, se il prezzo da pagare per avere trasparenza è quello delle offese personali, me le rivolga pure, perché non mi offendono e pertanto non chiederò la tutela della mia onorabilità alle Autorità Giudiziarie. Quella non può essere intaccata da una qualsivoglia accusa isterica. Sarò, però, lieto che le offese rivoltemi siano servite a dare trasparenza all'attività amministrativa, specie in un caso grave e importante, come la tutela dell'ospedale e, di riflesso, della salute dei cittadini.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1025 volte