L’arte contemporanea in mostra all’Ottagono di S. Caterina

Ritratto di Quale Cefalù

12 Settembre 2014, 08:36 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il 15 Settembre 2014 alle 19.00 il MOA (Movimento Ortigia Arte) inaugura a Cefalù, negli spazi espositivi dell’Ottagono di S. Caterina – Piazza Duomo, la Mostra d’Arte Contemporanea degli artisti Gianluigi Benanti, Andrea Chisesi e Benedetto Poma (ideazione e organizzazione di Rosalia Liberto).

L’evento è patrocinato del Comune di Cefalù con la collaborazione dell'Assessorato Comunale alla Cultura e Istruzione e del Museo Mandralisca di Cefalù.

La mostra ripercorre, attraverso le opere, i differenti linguaggi ed espressioni delle tre personalità artistiche. In tal senso, le opere esposte sono tappe fondamentali del percorso, che diventa una sorta di intreccio, ricco di rinvii e di linguaggi formali diversi e complementari tra loro. I tre artisti, di fama internazionale, abituati a dialogare mediante stili comunicativi, metodi espressivi e risorse materiali del tutto diversi, approdano a Cefalù, dove, in maniera a volte provocatoria, svelano la propria arte al pubblico, che li vedrà protagonisti per la prima volta nella città di Ruggero.

La Mostra sarà inaugurata lunedì 15 Settembre alle ore 19,00 e resterà aperta fino a martedì 30, tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 22,00.