Il Miracolo di agosto

Ritratto di Laura Grazia Miceli

23 Agosto 2014, 17:33 - Laura Grazia Miceli   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Baciamo le mani, baciamo le mani, mani sante, mani benedette che reggono la Cosa Pubblica e/o si adeguano, danno vigore a ordinanze purificano le acque,  e in particolare quella di Cefalù.                                                                            

A Roma narra la leggenda di una nevicata in agosto a Santa Maria Maggiore. A Cefalù avviene la purificazione/potabilizzazione dell'acqua, sempre in agosto, a ridosso della Festa del Salvatore, del ferragosto e in concomitanza  con le torme turistiche calanti sui residui grani di sabbia ancora liberi. 

Appare doveroso ripercorrere il percorso:

                                                                                                                                                        

Nel mese di novembre nella cassetta della posta dei cittadini di Cefalù ( anche se non tutti) residenti nel centro storico, fu inserita, consegnata a mano, la metà di un foglio A4 qui sopra riprodotta. Si disponeva per i cittadini il rifornimento tramite autobotte in  piazza Garibaldi alla quale poter attingere.

Vedi: L’acqua del centro storico resta non potabile, lo confermano i campionamenti - 6 dicembre 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/5655)

L'autobotte si spostava in piazza Colombo.


L'autobotte è sostituita da un paio di rubinetti, sempre in Piazza Colombo. Per potersene servire e riempire qualche recipiente, occorre andare in Comune e farsi rilasciare tesserino elettronico. Santa Burocrazia Semplificata.

Vedi: Revoca della Ordinanza di non potabilità dell’acqua del centro storico - 8 agosto 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/13496)

_______________________________

NOTA A MARGINE (ma non Marginale): E' lecito chiedere  una divulgazione dei dati ( ad uso dei non tecnici  ma dotati di una dose media di cervello raziocinante e sempre lieti di apprendere), che hanno suffragato questa meravigliosa potabilità.
In nome della trasparenza: è dato conoscere i dati attualmente compatibili con la potabilità  del ferro citato come presente in quantità in taluni casi di molto superiore ai limiti di legge nonché quelli  dell'arsenico  dell'alluminio del piombo e del manganese altrettanto presenti? 
In parole povere e umili: perché non rendere pubbliche le analisi.                                                                                                          

Un miracolo ha bisogno di prove; siamo coscienti che  questo si verifica in clima  religioso;  tuttavia, perfino Gesù, per via della differenza fra quelli che credono senza avere visto e gli altri che hanno bisogno di toccare, consentì  a Tommaso la prova fisica concreta.