Il 3 agosto la "Domenica della Gratitudine"

Ritratto di Quale Cefalù

25 Luglio 2014, 20:32 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

DOMENICA DELLA GRATITUDINE

"È veramente giusto rendere grazie a te".

Rendere grazie è voce del verbo amare.

Per questo la Parrocchia S. Agata V.M. di Cefalù vuole dedicare una giornata a tutti quei benefattori che hanno reso il loro amore segno visibile per la comunità parrocchiale.

La "Domenica della Gratitudine", così propriamente intitolata, si svolgerà il 3 agosto 2014, attraverso la preghiera e la meditazione in musica e parole. Infatti, dopo la recita del Rosario della Beata vergine Maria, si pregherà durante la Celebrazione eucaristica delle 19.30 per coloro che in tanti anni di vita parrocchiale hanno contribuito mettendo il frutto delle proprie mani in comunione con i fratelli. A seguire, alle 20.30, si svolgerà un momento di riflessione dal titolo "Le parole e la melodia della Gratitudine".

Questa meditazione sul tema della gratitudine, a cura del Coro Parrocchiale "S. Agata V. M." e dell'Associazione musicale "The Bass Quartet", con il contributo della Fondazione "Scicolone", tesserà insieme note e parole, riflessione e melodie che, attraverso le opere di vari musicisti e i versi di grandi e santi della storia di ieri e di oggi, sublimeranno nell’arte quel grazie che è chiaramente scritto nel cuore della comunità della Kalura.

La serata avrà una speciale sorpresa finale: la consegna della "Thank's card", un dono che quanti parteciperanno riceveranno come gioioso segno di questa giornata della gratitudine in nome di Colui che è l’Amore e l’origine di ogni bene: Cristo Gesù.

                                                                                                                             Sergio Marino