Il Sindaco porti avanti il programma elettorale scelto dalla maggioranza relativa degli elettori

Ritratto di Vincenzo Garbo

19 Luglio 2014, 16:10 - Vincenzo Garbo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Su delega dei colleghi consiglieri eletti nelle liste che hanno sostenuto la candidatura del Sindaco Rosario Lapunzina, invio il seguente documento sottoscritto da tutti.

Cordialità
                                                                                                                                                                       Consigliere Vincenzo Garbo

 

 

Le elezioni amministrative del maggio 2012, svoltesi con il nuovo sistema elettorale a turno unico, hanno determinato, accanto alla affermazione del Sindaco Lapunzina, un quadro consiliare assai frastagliato, con soli 7 consiglieri su 20 a sostegno candidato eletto.

Gli stessi che oggi sono chiamati a prendere atto del venire meno di quella collaborazione tra forze consiliari, che ha consentito di far fronte alla mancanza di una maggioranza , permettendo l'approvazione, attraverso una gestione pressoché condivisa, di importanti atti, necessari, in special modo, ad evitare gravi conseguenze di ordine finanziario alla Città, con l'allontanamento dello spettro del dissesto.

In tale mutato scenario, i Consiglieri eletti nelle liste a sostegno del Sindaco ribadiscono la volontà a ché sia portato avanti, sino al termine naturale della consiliatura, il programma elettorale scelto dalla maggioranza relativa degli elettori.

Chiedono, pertanto, al Sindaco di proseguire, con determinazione, nell'opera di risanamento e nell'azione mirata ad un forte rilancio della Città, in tutti i settori trainanti per la sua economia.

Lo invitano, altresì, a ricercare, nelle forme possibili, una collaborazione strutturata, o anche una convergenza su particolari punti programmatici, con le altre Forze politiche e consiliari, interessate, aldilà delle rispettive posizioni, al progresso di Cefalù,

Assicurano, da parte loro, che si faranno interpreti, nell'ambito del Consiglio e delle Commissioni della più ampia ricerca del dialogo sulle cose da fare, affinché non abbia a prevalere una sterile guerra di posizioni, che finirebbe per danneggiare gli interessi dei Cittadini.

                        

 F.to I Consiglieri Comunali

Vincenzo Garbo
Daniele Tumminello
Giuseppe Genovese
Pasquale Fatta
Vincenzo Terrasi
Nicolò Pizzillo
Antonio Franco