28 Ottobre 2012, 11:17 - Salvatore Culotta [suoi interventi e commenti] |
Ho solo due osservazioni: ammettere di avere usato misure inadeguate (il faro) è cosa che torna ad onore di chi un errore ha commesso; l'unica soluzione, in attesa di una generazione migliore, è quella di consentire l'accesso solo previo pagamento di un biglietto e consegna di un documento d'identità, residenti compresi. Non servono a nulla nè luci nè telecamere, ormai lo sfregio avviene anche di giorno sotto gli occhi di apatici turisti, come ho visto ieri arrivando però un minuto dopo aver incrociato nella scala una ragazza che scendeva conservando in borsa una bomboletta .
(Le foto sono di oggi domenica 28 ottobre 2012)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 3956 volte
Commenti
Saro Di Paola -
Il Comune lo ripulisca e lo chiuda
Giorni addietro è mancato poco a che una coppia di ragazzi che imbrattava con scritte un palo della luce sul lungomare mi mettesse le mani addosso.
Mi ero permesso di stigmatizzare il loro malcostume.
Quanto al Bastione : per corportamenti estremi : misure estreme!
Il Comune lo ripulisca e lo chiuda.
Consentendo l'accesso come da te suggerito : "pagamento di un biglietto e consegna di un documento d'identità".
E potrebbe essere un posto o più posti di lavoro.
A costo zero per la collettività.
Salvatore Solaro -
Il Comune ha un esercito
Il Comune ha un esercito di impiegati, molti dei quali, cosi come succede anche nell'ufficio dove lavoro, non hanno compiti specifici da svolgere. Alcuni non sanno, a parte lo stipendio, per quale altro motivo la mattina devono recarsi in ufficio.
Per dare dignità allo stipendio che ogni mese prendiamo, alcuni dipendenti a rotazione, attraverso una migliore organizzazione del lavoro, potrebbero essere impiegati per salvaguardare e far fruttare il patrimonio pubblico che a Cefalù certo non manca.
Rosario Lapunzina -
Terrazza del Bastione
Mi dispiace che a persone attente come l'Architetto Salvatore Culotta sia sfuggito che nella terrazza del bastione non è stato istallato un solo faro di illuminazione, che sicuramente ha dato la possibilità a tanti turisti di visitare quel luogo in sicurezza ; dopo il mio insediamento ho fatto murare una parete dalla quale si accedeva ad una stanza nella quale avveniva di tutto. Il programma che ho presentato agli elettori prevede che dalla prossima stagione alcuni siti (terrazza Bastione, Lavatoio medievale, Teatro Comunale) potranno essere visitati con il pagamento di un biglietto che sarà stabilito (così come è stato già fatto per la Rocca) dal Consiglio Comunale. La terrazza del bastione sarà al più presto ripulita e chiederò al Soprintendente Gaetano Gullo l'autorizzazione per istallare un cancello.
Salvatore Culotta -
Sono più che grato...
Sono più che grato non solo per la Sua risposta ma anche per la prontezza della risposta e la garanzia che condizioni di tal degrado non si ripeteranno. Io cerco di essere quanto più attento possibile, ma se Lei avesse dedicato un pò d'attenzione, tempo permettendo, a queste pagine avrebbe visto che non è la prima volta che intervengo sullo stato del Bastione, porta murata compresa. Ad ogni modo di nuovo grazie e spero di essere ancora utile.
La natura delle cose (https://www.qualecefalu.it/node/122)