ACQUA: PERCHE' “a sorpresa”?

Ritratto di Saro Di Paola

31 Maggio 2014, 16:26 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

La società Onda energia che ha partecipato alla gara per la gestione del servizio idrico, a sorpresa, ha confermato la disponibilità ad assumere la gestione del servizio”.
È stato con questo post sulla sua pagina facebook che, ieri, il Sindaco Lapunzina ha rotto il silenzio, che, per oltre ventiquattrore, aveva fatto seguire ai due post, con i quali, il giorno prima in tempo reale e sempre sulla sua pagina facebook, lo stesso Sindaco, aveva dato notizia dei due incontri sugli sviluppi dell’affidamento della gestione del servizio idrico integrato, ai quali Egli avrebbe presenziato presso la Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale e presso la Presidenza della Regione Sicilia.

Il post del Sindaco mi ha fatto venire spontanea una domanda :
Perché la conferma della disponibilità della “Onda Energia” ad assumere la gestione del servizio è giunta “a sorpresa”?
Forse che la “Onda Energia” si fosse, prima, disimpegnata ed il Sindaco di Cefalù fosse, già, certo che, finalmente, la gestione sarebbe stata riaffidata al Comune come era nei  suoi auspici sino a quando sindaco di Cefalù era il dottore Guercio ?

                                                                              
La mia non è una domanda di poco conto.
È una domanda alla quale il Sindaco ha il DOVERE POLITICO di rispondere.
“Onda Energia”, infatti, potrebbe rivelarsi come APS ed il Comune di Cefalù potrebbe ritrovarsi col culo a terra come si è trovato con APS.
                                                                                   
Saro Di Paola, 31 maggio 2014

______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Commenti

Caro Saro, aspetta pure la "doverosa risposta", anche se non serve. Non serve considerata la fonte e le passate esperienze proprio sul problema acqua.